rotate-mobile
social Castel Volturno

"Striscia la Notizia" torna nel casertano e fa una scoperta

Il Comune ha ottenuto dalla Regione isole ecologiche mobili per la differenziata ma non sono mai state utilizzate e le strade sono piene di immondizia

Raccolta differenziata ferma al palo a Castel Volturno. Ad indagare ci ha pensato "Striscia la notizia" con l'inviato Luca Abete. Nonostante sul territorio comunale siano presenti i cassonetti per la differenziata, i cittadini gettano sacchetti 'non differenziati', vanificando quindi anche il lavoro della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti. Anche il 'porta a porta' in centro non ottiene grossi risultati come affermato da un responsabile della ditta: "Se diciamo qualcosa ci dicono di 'farci i fatti nostri' e di portare via i sacchetti"

Ogni Comune dovrebbe avere una percentuale di raccolta differenziata almeno del 65% mentre Castel Volturno è fermo a poco più del 28%. In Comune Abete scopre che la raccolta differenziata non viene svolta ma anche che ci sono delle isole ecologiche mobili fornite dalla Regione, praticamente abbandonate. A tal proposito il sindaco Luigi Umberto Petrella annuncia che in questo 2024 ci si adopererà per favorire un incremento della raccolta differenziata.

GUARDA IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Striscia la Notizia" torna nel casertano e fa una scoperta

CasertaNews è in caricamento