rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Marco D'Amore non prenderà parte allo spin off di Gomorra: "L'ho appreso dai social come tutti"

Sky annuncia il prequel della serie incentrato sulle origini del personaggio di Pietro Savastano

Marco D'Amore non prenderà parte allo spin off di Gomorra. E' stato lo stesso attore casertano ad annunciarlo attraverso i propri canali social.

"Volevo rispondere alle centinaia e centinaia di persone che da giorni mi scrivono chiedendomi conto dello spin-off di Gomorra: non ne so nulla - commenta D'Amore - L’ho appreso come voi dai social. Per quanto mi riguarda la mia esperienza (fantastica) su Gomorra è terminata a novembre 2021, all’indomani della messa in onda della prima puntata della quinta stagione. Ho partecipato dando tutto me stesso, in otto anni di lavoro, come attore prima e come regista e direttore artistico poi, fino a quando, insieme, non abbiamo portato a compimento il nostro viaggio. Ora viene un futuro di nuove avventure che vi racconterò a breve e spero potranno emozionarvi".

Lo spin off, annunciato da Sky, sarà un prequel che si concentrerà sulla figura di don Pietro Savastano. Si parte dagli anni '70, gli anni del contrabbando, e sarà ripercorsa la storia del personaggio (interpretato in Gomorra da Fortunato Cerlino) da quando era soltanto un ragazzo di strada fino alla sanguinosa presa di potere che lo porta a diventare il più temuto e spietato boss della camorra e a trasformare Scampia in una delle piazze di spaccio più grandi d'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco D'Amore non prenderà parte allo spin off di Gomorra: "L'ho appreso dai social come tutti"

CasertaNews è in caricamento