rotate-mobile
social

Reggia, Anfiteatro e Franco Pepe 'sbarcano' negli Stati Uniti per 'Dream of Italy' | FOTO E VIDEO

In provincia di Caserta la conduttrice Kathy McCabe racconta le eccellenze della nostra terra

La provincia di Caserta, con la sua immensa Reggia di Caserta, l'Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere e la pizza 'campione del mondo' di Franco Pepe, sbarca anche negli States. Le immagini di Terra di Lavoro infatti superano i confini nazionali e anche europei per arrivare negli Stati Uniti con la PBS, azienda statunitense di televisione pubblica facente parte di un network che rappresenta 349 stazioni televisive pubbliche nazionali, che ha deciso di fare un approfondimento sulla splendida provincia casertana.

"Sapevi che nel sud Italia esiste un palazzo di 1.000 stanze che rivaleggia con Versailles? Unisciti alla conduttrice Kathy McCabe mentre viaggiamo a Caserta per visitare questa Reggia di Caserta davvero speciale (è apparsa anche in Star Wars). La provincia ospita anche affascinanti rovine antiche dove un tempo i gladiatori combattevano a Santa Maria Capua Vetere. E una cittadina vicina potrebbe essere la patria della migliore pizza del mondo, preparata dall'acclamato chef Franco Pepe nel suo famoso Pepe in Grani". Questa la presentazione dell'azienda per la serie 'Dream of Italy' che appunto parla del Belpaese e delle sue eccellenze.

Tra i protagonisti anche Franco Pepe che ha sottolineato di essere "entusiasta di essere presente in un episodio della terza stagione di 'Dream of Italy' in onda ora sulle stazioni PBS negli Stati Uniti. La conduttrice Kathy McCabe ha trascorso una giornata con me esplorando l’Alto Casertano incontrando i nostri amici Mimmo e Liliana, e alla fine ha preparato una pizza con me da Pepe a Grani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia, Anfiteatro e Franco Pepe 'sbarcano' negli Stati Uniti per 'Dream of Italy' | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento