rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social Pietramelara

Dopo 15 anni Rachid è un cittadino italiano | LE FOTO

La cittadinanza conferitagli dal sindaco di Pietramelara Di Fruscio

Rachid Lamgaffad è un nuovo cittadino italiano. Il conferimento della cittadinanza è stato conferito dal sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio nel corso di una cerimonia emozionante ed a tratti anche commovente.

Negli occhi di Rachid la gioia e la soddisfazione di un momento storico che cambierà per sempre la sua storia personale e quella della sua famiglia. La cerimonia è avvenuta nella biblioteca comunale "Filippo Adipietro" davanti al sindaco, visibilmente emozionato, che per l'occasione è stato affiancato dall'amministrazione comunale. Inizialmente la fascia tricolore ha sottoposto a Rachid la formula del giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana. Dopo il giuramento, è stata data lettura della trascrizione del Decreto di conferimento della Cittadinanza Italiana del Presidente Della Repubblica Sergio Mattarella; in ultimo la lettura della trascrizione dell'atto di nascita di Rachid (quello che sancisce ovviamente la nascita di un nuovo cittadino italiano).

Rachid Lamgaffad è stato da sempre un cittadino esemplare: grande lavoratore, rispettoso delle regole e dedito alla famiglia. Il suo percorso in Italia ha avuto inizio quindici anni fa sotto la guida "paterna" di Luciano Leonardo, il quale lo ha guidato passo passo facendolo integrare perfettamente nel tessuto sociale, culturale e lavorativo della nostra comunità.

La cerimonia a Pietramelara

"Il conferimento della cittadinanza italiana a Rachid conclude nel migliore dei modi un percorso virtuoso di un cittadino esemplare che, specie in questo momento di gravi difficoltà economiche e sociali per l'Italia e per l'Europa, rafforza la fiducia nelle istituzioni e nello stato", si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Pietramelara.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 15 anni Rachid è un cittadino italiano | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento