rotate-mobile
social Santa Maria Capua Vetere

Il sogno di Pasquale: tornare a camminare dopo il drammatico incidente

Lanciata una raccolta fondi per pagare la riabilitazione: hanno già risposto oltre 2mila persone

Pasquale non rinuncia al sogno di tornare a camminare e, grazie alla sua tenacia e a quella di Simona, la sua ragazza, ha raccolto più di 52mila euro su GoFundMe. Il 29enne di Santa Maria Capua Vetere ama le moto, ma la sua vita è stata segnata da un brutto incidente a luglio del 2020. “Da allora - si legge - ho bisogno di essere assistito in strutture sanitarie adeguate alla mia condizione che mi impedisce di camminare, muovermi, nutrirmi e comunicare”.

Pasquale necessita di sottoporsi a un lungo e costoso percorso riabilitativo. “La convenzione con Asl Campania - spiega Simona, che per lavoro vive a Roma - è terminata fuori regione”. La ragazza racconta anche che in Campania non sono riusciti a trovare una struttura adatta a una persona della sua età e nelle sue condizioni. “Spero di poterlo aiutare e sostenere per tutta la vita. Lui - aggiunge Simona - merita tanto e io sono costantemente al suo fianco non le perdo le speranze”.

La storia di Pasquale ha scatenato la solidarietà online. Le donazioni sono state più di 2.300, accompagnate da numerosi messaggi di sostegno. La raccolta fondi è raggiungibile a questo link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno di Pasquale: tornare a camminare dopo il drammatico incidente

CasertaNews è in caricamento