rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social San Marco Evangelista

Il sindaco premia in Comune le "Eccellenze del Territorio"

L'iniziativa nella sala consiliare a San Marco Evangelista

È stata un successo travolgente la cerimonia di consegna dei premi alle “Eccellenze del Territorio” ospitata nel pomeriggio di sabato 7 ottobre nella sala Consiliare del Comune di San Marco Evangelista.

La manifestazione, fortemente voluta dal sindaco Marco Cicala, si è svolta in una sala gremita di giovani accompagnati dalle loro famiglie, alla presenza, tra gli altri, dell’assessore agli eventi Emiddio di Filippo, della Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Viviani” Maria Ruggiero, della presidente della Pro-Loco Pina Merenda e dell’Amministrazione.

Uno speciale lungo pomeriggio pieno di emozioni è stato vissuto dalla comunità sammarchese per celebrare tanti giovani talenti che si sono distinti in modo egregio in ambito scolastico, professionale e sportivo, dando lustro alla città. Nel corso della cerimonia sono stati premiati i ragazzi che hanno partecipato al Contest “Buon Compleanno Repubblica” con tablet e medaglie. La manifestazione si è conclusa con la presentazione del libro “Argentina andata e ritorno” a cura di Francesco Lastaria, scrittore di origini sammarchesi.

"Questa straordinaria celebrazione è stata possibile grazie all'incessante impegno e al sostegno del sindaco Marco Cicala che ha manifestato la sua gratitudine nei confronti di coloro che hanno dimostrato impegno e dedizione eccezionali e ha inteso offrire un'opportunità unica di riconoscimento di ragazzi che con i loro talenti contribuiscono alla crescita della comunità - fanno sapere i promotori dell'iniziativa in una nota - Valorizzare le eccellenze e farle conoscere alla comunità, questo in sintesi l’obiettivo della cerimonia di premiazione che non è stata solo una celebrazione dei successi passati, ma anche un incoraggiamento per il futuro. Il sindaco Cicala ha sottolineato l'importanza di sostenere e nutrire questi giovani talenti, affinché possano continuare a crescere e ad ispirare gli altri. Sono in programma infatti altre iniziative per promuovere ulteriormente l'educazione, l'arte e lo sport nella città, fornendo maggiori opportunità per il talento emergente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco premia in Comune le "Eccellenze del Territorio"

CasertaNews è in caricamento