rotate-mobile
social Capodrise

Pizzaiolo casertano ottiene il premio eccellenza campana

Prestigioso riconoscimento per Gennaro Barca della pizzeria ristorante Masaniello di Capodrise

Oggi a distanza di secoli e dopo una storia culinaria affascinante, Guidapizza vuole celebrare il pizzaiolo e la sua arte rendendo fiero chiunque abbia deciso di dedicare la sua vita a questa passione, assegnando un riconoscimento unico nel suo genere. Nasce così la figura dello chef di pizza stellato, un professionista dell’arte bianca, un esperto di impasti e di stesura, un professionista nella cottura e nell’utilizzo delle migliori materie prime, un maestro nella costruzione di un prodotto pizza di gran pregio.

In quest'ottica Guidapizza, attraverso le sue commissioni esterne composte da esperti panificatori, critici eno-gastronomici, chef e tecnici alimentari, scandaglia tutte le pizzerie d'Italia alla ricerca delle realtà più interessanti e stimolanti e dei prodotti migliori. Tra queste realtà è emersa la pizzeria ristorante Masaniello di Capodrise, di Gennaro Barca al quale il maestro Vincenzo Varlese conferirà il premio eccellenza campana per aver valorizzato la tradizione e la cultura della pizza casertana, classificandosi tra i primi posti in un'importante competizione mondiale per pizzaioli.

L'evento si terrà mercoledì​ 27 ottobre​ alle ore 20, presso la pizzeria ristorante Masaniello in via Spallanzani a Capodrise. ​Sarà una serata di gala con un ricco buffet, musica e personaggi dello spettacolo. Saranno presenti anche il sindaco di Capodrise Vincenzo Negro e il sindaco di Marcianise Antonello Velardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzaiolo casertano ottiene il premio eccellenza campana

CasertaNews è in caricamento