rotate-mobile
social Santa Maria Capua Vetere

Giovane pizzaiolo casertano vince il trofeo ‘Pulcinella’

Si tratta del 22enne Enrico Arena, vincitore della categoria pizza contemporanea

Primo premio per un giovane pizzaiolo casertano al trofeo’Pulcinella. Enrico Arena, 22 anni , del locale “Enrico Arena - Pizzeria e Cucina Tipica Napoletana” di Santa Maria Capua Vetere (in Viale del Consiglio D'Europa 54), ha superato la concorrenza di 100 pizzaioli provenienti da diverse parti del mondo e si è aggiudicato il trofeo, nella categoria “Pizza Contemporanea”.
 
Arena ha vinto con la pizza denominata “Ricordo di Nonna”, realizzata con impasto diretto a massa,  3 ore a temperatura ambiente e 30 ore a temperatura controllata (maturazione), fatto con 3 tipi di farine: tipo 0, tipo 1 e farina multicereali. Per impreziosire e rendere gustosa la pizza “Ricordo di Nonna”, 
 ha utilizzato vellutata di piselli, pancetta coppata, fior di latte dei monti lattari, cipolla croccante e  piselli essiccati al wasabi.
 
“Conquistare un premio così ambito come il Trofeo Pulcinella – afferma Enrico Arena – è stata una tappa importante del mio percorso professionale. Ricevere il premio di primo classificato mi riempie di orgoglio e, al tempo stesso, rappresenta uno sprono a migliorare sempre per non deludere le aspettative e la fiducia riposte in me dai tanti clienti che quotidianamente dimostrano di apprezzare il mio lavoro. Ovviamente, io non amo cullarmi sugli allori e mi piace guardare avanti, perché voglio continuare a crescere professionalmente, lavorando sempre con orgoglio e passione”.
 
Il Trofeo Pulcinella, organizzato dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, dopo otto edizioni, si configura ormai come vetrina di prestigio internazionale per pizzaioli emergenti e non solo, vista la folta e qualificata presenza di concorrenti provenienti da vari paesi del mondo. Molto conosciuto e apprezzato oltre i confini nazionali, il Trofeo Pulcinella oltre ad affermarsi come una competizione sana e trasparente, è anche un momento di promozione, valorizzazione e tutela di quell’inestimabile patrimonio di valori insito nel prodotto Pizza, conosciuto e apprezzato ovunque nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane pizzaiolo casertano vince il trofeo ‘Pulcinella’

CasertaNews è in caricamento