rotate-mobile
social

La pizza casertana a Madrid sbarca in tv con "Little Big Italy"

Le telecamere del format condotto da Francesco Panella nel locale dei Fratelli Figurato

La pizza "casertana" dei fratelli Riccardo e Vittorio Figurato arriva su "Little Big Italy", il format condotto da Francesco Panella che raggiunge tre italiani espatriati che lo accompagnano ad assaggiare i piatti del proprio ristorante italiano del cuore. E Riccardo e Vittorio si sono ben difesi nella puntata dedicata alla miglior pizzeria di Madrid, sfiorando il primo posto ottenuto dalla pizzeria napoletana "Totò e Peppino".

Le telecamere della trasmissione televisiva a caccia della miglior pizza della capitale iberica sono entrate nel locale dei due fratelli, originari di Cosenza ma cresciuti all'ombra della Reggia dove si sono trasferiti da bambini con i genitori. E la loro proposta è proprio la "pizza casertana", ormai un vero e proprio marchio di qualità riconosciuto in tutte le classifiche da parte degli esperti. Impasto leggero, cornicione pronunciato e grande qualità dei prodotti. 

Tre i piatti giudicati dai commensali: una pizza scelta da Annalisa, la concorrente che ha deciso di sfidare gli altri con la pizza dei Fratelli Figurato (zucca e guanciale), una scelta dagli stessi pizzaioli (una siciliana) e la classica voglia fuori menù di Panella: pane e panelle per l'occasione. Una proposta che è stata molto apprezzata dal conduttore per tutti i prodotti serviti al tavolo compreso il desiderio di Panella per la cui riuscita è stata decisiva la presenza in cucina di un cuoco siciliano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza casertana a Madrid sbarca in tv con "Little Big Italy"

CasertaNews è in caricamento