rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Maddaloni

Il miglior pizzaiolo del mondo è un giovane casertano

Ma non lavora in Italia: le sue pizze le cucina a Londra. Ora ha prenotazioni per i suoi due locali dagli Stati Uniti e dalla famiglia reale del Qatar

Il miglior pizzaiolo del mondo è un casertano di 31 anni. Si tratta di Michele Pascarella, originario di Maddaloni. Michele non lavora in Italia bensì a Londra e lo fa da dieci anni. Ha iniziato con un food truck e già faceva pizze. Ovviamente pizze a portafoglio. Con il suo "Napoli on the Road", questo il nome del food truck, ha fatto fortuna e così ha potuto aprire il suo locale che si chiama proprio "Napoli on the Road", un nome che gli ha portato bene.

Talmente bene che adesso Michele ha due locali a Londra e ha vinto il premio di "Miglior Pizzaiolo 2023" da parte di "50 Top Pizza World", quella che viene da molti considerata la Guida Michelin della pizza.

La vittoria di un pizzaiolo che lavora a Londra ha talmente esaltato i londinesi da portare il quotidiano più importante del Regno Unito, The Times, a titolare: "Dimenticate Napoli, la miglior pizza del mondo è a Londra".

michele pascarella pizzaiolo food truck

Nell'intervista rilasciata al The Times Michele ha raccontato il suo 'approccio' al mondo della pizza, spiegando che a 11 anni iniziò a lavorare in una pizzeria del suo paese come lavapiatti fin quando il titolare gli disse di preparare una pizza. "Non è venuta perfetta, ma è stata un'emozione incredibile", ha spiegato Michele sul quotidiano londinese. Da quel momento ha studiato, fatto esperimenti e quant'altro per perfezionare la sua pizza.

Dopo il riconoscimento Michele è stato bersagliato dalle richieste di prenotazione, così come ha riferito al The Times: entrambi i locali sono prenotati da settimane, con richieste giunte addirittura dagli Stati Uniti e da un membro della famiglia reale del Qatar che ha chiesto di prenotare due tavoli, uno per sé e uno per la sua scorta.

Un casertano che ha fatto fortuna all'estero. Una vera e propria eccellenza di Terra di Lavoro che ha conquistato il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior pizzaiolo del mondo è un giovane casertano

CasertaNews è in caricamento