rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social

Lite a Masterchef tra Silvia e Sara. Cannavacciuolo va su tutte le furie | VIDEO

Momenti di tensione all'esordio della 'Masterclass' anche se la brigata della casertana Silvia stravince la sfida con la squadra Blu

La casertana Silvia Zummo protagonista a Masterchef Italia. Dopo le selezioni è partita ieri (su Sky Uno) l'avventura dei 20 aspiranti chef che hanno convinto i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli all'ambita Masterclass del cooking show. Durante la puntata Silvia si è reso però protagonista anche di una lite con un'altra concorrente, Sara, con questi 'malumori' che hanno fatto spazientire - e non poco - lo chef Cannavacciuolo. E' accaduto durante la prova in esterna a Bassano del Grappa, con il suo celebre Ponte Vecchio, per un omaggio all’asparago bianco DOP, eccellenza del territorio dal gusto dolce-amaro e dalla caratteristica texture non legnosa.

I concorrenti hanno dovuto cucinare per commensali molto speciali, 35 contadini e produttori di Bassano attenti al rispetto per l’ingrediente. Come sempre due brigate e due menù tutti da gustare. Silvia era nella brigata rossa insieme a Leonardo, Mattia, Hue, Sara, Laura, Francesco S., Giuseppe, Rachele e Roberto (quest'ultimo eletto capitano) con un menù che prevedeva uovo barzotto e asparagi con salsa olandese come antipasto, e bigoli tirati con l’antico torchio e asparagi di Bassano come primo piatto.

Al termine del pasto, i commensali hanno premiato la brigata rossa (quella della casertana Silvia) con un punteggio schiacciante: 27 a 8, condannando i Blu al Pressure Test dove, sotto la cloche, si nascondeva il purè Robuchon, ideato da Joël Robuchon, il detentore del record di 32 stelle Michelin. I 10 aspiranti chef, in soli 20 minuti, hanno dovuto riprodurre il piatto, mostrando tutta la loro tecnica culinaria: le peggiori della prova sono risultate Luciana e Lavinia.

La prima aspirante chef a togliere il grembiule è stata Luciana, la 74enne di Milano ex pubblicitaria, che in una sola puntata ha attraversato tutte le prove passando dalla migliore all'eliminata. Un addio commovemnte che la signora Luciana prende con grande sportività tra gli applausi degli altri concorrenti e un abbraccio speciale da parte di Cannavacciuolo. Settimana prossima, giovedì 5 gennaio, sempre alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, continuerà il viaggio degli aspiranti chef. Siamo solo all’inizio ma è chiaro: tra i fornelli di MasterChef Italia mai dare nulla per scontato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite a Masterchef tra Silvia e Sara. Cannavacciuolo va su tutte le furie | VIDEO

CasertaNews è in caricamento