rotate-mobile
social

"Mani di Martucci", la pizza casertana sbarca in Spagna

Il campione del mondo della pizza sarà presente con la sua pizza in 4 ristoranti spagnoli per un mese

Il maestro pizzaiolo Francesco Martucci, casertano doc, e titolare de 'I Masaniello' a Caserta, sbarca anche in Spagna e per un mese sarà presente una sua pizza, la 'Mani di Martucci', nei ristoranti della catena spagnola di pizzerie artigianali 'Grosso Napoletano'. 

Il miglior pizzaiolo del mondo, certificato dalla Classifica 50 Top Pizza, nelle ultime ore è stato nella penisola iberica per portare la sua arte. Per un mese (da venerdì 25 febbraio al 27 marzo), i locali del gruppo (a Madrid, Barcellona, ​​Valencia e Saragozza) serviranno 'Mani di Martucci', un inno a un unico ingrediente, il pomodoro. Saranno infatti utilizzate quattro varietà in tre consistenze: ciliegino confit semisecco, datterini gialli e rossi e pomodori secchi del Piennolo del Vesuvio, con mozzarella fiordilatte e bufala primo sale.

Intervistato da 'El Mundo' in Spagna ha anche espresso il suo 'segreto' per la pizza perfetta: "Non devi stancarti o annoiarti. Potrei dirti che la chiave sta nell'impasto, nella fermentazione, nei buoni ingredienti. Ma, alla fine, se la pizza non ti emoziona, non arriverà né il prodotto né niente. Non voglio che il cliente venga a mangiare, pagare e partire. Questo è troppo meccanico, voglio muovermi nella bocca e nella testa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mani di Martucci", la pizza casertana sbarca in Spagna

CasertaNews è in caricamento