rotate-mobile
social Santa Maria Capua Vetere

Il docente della scuola casertana al 'Festival di Sanremo'

Marco Pescosolido, insegnante di violoncello all'istituto comprensivo "Principe di Piemonte", suonerà il 10 febbraio con Leo Gassman ed Edoardo Bennato

Da Santa Maria Capua Vetere a Sanremo per suonare il violoncello con Leo Gassman ed Edoardo Bennato. Il maestro Marco Pescosolido sarà tra i musicisti che suoneranno sul palco della 73esima edizione del Festival. Il docente di violoncello insegna all'istituto comprensivo "Principe di Piemonte" di Santa Maria Capua Vetere.

Grande soddisfazione da parte della scuola: "La scuola 'Principe di Piemonte' sta attirando sempre di più l'attenzione per la sua classe di strumento musicale formata da docenti di spicco artistico. Marco Pescosolido, da 2 anni docente di violoncello presso la scuola di Santa Maria Capua Vetere, è stato invitato a partecipare al festival di Sanremo il 10 febbraio, esibendosi in quartetto d'archi con Edoardo Bennato e Leo Gassman accompagnato dall'orchestra di Sanremo. Il curriculum di Marco Pescosolido è ricco di esperienze musicali, avendo collaborato con grandi artisti come Enzo Avitabile, Bennato, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Morgan, Billy Preston, Alex Britti, Gino Paoli, Al Bano, Amii Stewart, Velvet Underground e molti altri".

E ancora: "La partecipazione di Marco Pescosolido al Festival di Sanremo è la conferma del valore della scuola 'Principe di Piemonte' e del suo impegno a offrire ai suoi studenti un'educazione musicale di altissimo livello. La scuola è un'opportunità unica per i giovani talenti musicali della zona, che potranno sfruttare al massimo il loro potenziale sotto la guida di insegnanti d'eccezione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il docente della scuola casertana al 'Festival di Sanremo'

CasertaNews è in caricamento