rotate-mobile
social Santa Maria Capua Vetere

Libreria festeggia i 16 anni di vita con l'attrice di ‘Un posto al sole’

L'attrice e scrittrice presenterà il suo romanzo 'La settima stanza' 

"Un giorno ci verrà ridato tutto il tempo perso, i baci che non ci siamo dati, i tramonti che non abbiamo visto insieme. Verrà il giorno in cui ci perdoneremo le vite vissute, le scelte fatte, le fughe in direzioni opposte. Fino a quel giorno io ti aspetterò qui. Nella nostra stanza a picco sul mare". E la Libreria Spartaco in via Martucci a Santa Maria Capua Vetere festeggia i suoi primi 16 anni in compagnia dell'amatissima attrice Miriam Candurro, talentuosa interprete nelle fiction 'Un posto al sole', 'I bastardi di Pizzofalcone' e 'Capri', alla cui sorprendente penna si deve il romanzo fresco di stampa "La settima stanza" edito da Sperling&Kupfer.

Inoltre a sorpresa, da Modena, sarà presente anche Piero Malagoli, autore del fortunatissimo romanzo "E avrai sempre una casa" e scrittore di punta di Edizioni Spartaco. Altro ospite graditissimo in arrivo da Roma è Mauro Di Leo, titolare della casa editrice Atmosphere Libri, compagno di avventure letterarie al Salone del libro di Torino. Le tradizioni più belle, poi, non cambiano: chi acquisterà libri nel corso della serata avrà diritto a partecipare alla ricca riffa con in palio oggetti cult per i lettori più appassionati. Per finire, un brindisi al nuovo anno che sia foriero di serenità, gioia e tante buone letture. Ingresso libero e gratuito

Il romanzo 'La settima stanza' 

Ci sono momenti che restano indelebili. È a questo che pensa Giovanni mentre percorre la litoranea che lo porta a casa. Una casa da cui vuole stare lontano e in cui non torna da vent’anni. Vent’anni di assenza, di silenzio, di sensi di colpa. Tutto è cominciato lì, a Villa Rosa, di fronte a un mare immenso e cristallino: una sera d’estate l’adolescente Giovanni, affacciato alla finestra della sua stanza, aveva visto una ragazza lottare tra le onde. Senza pensarci, era corso in spiaggia e si era buttato in acqua per salvarle la vita. Quel momento aveva cambiato tutto: Giovanni ancora non lo sapeva, ma il suo destino e quello della ragazza sarebbero stati inesorabilmente legati. Ora, mentre i cancelli di Villa Rosa si riaprono, i ricordi riaffiorano vividi, prepotenti, e Giovanni si trova a fare i conti con il passato e con un sentimento che, forse, non ha mai dimenticato. Dalla sorprendente penna di Miriam Candurro, una storia delicata e feroce al tempo stesso. Un romanzo di formazione in cui luce e ombra si fondono in modo magistrale per dare vita a personaggi indimenticabili.

L'attrice e scrittrice

Miriam Candurro è nata a Napoli nel 1980. Attrice e volto noto del piccolo schermo, Miriam ha partecipato a popolari serie tv come, per esempio, Capri e I Bastardi di Pizzofalcone ed è una delle protagoniste più amate della soap cult di Rai 3 Un posto al sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libreria festeggia i 16 anni di vita con l'attrice di ‘Un posto al sole’

CasertaNews è in caricamento