rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social Formicola

Giovanni Russo vince il contest 'Scripta manent'

Giovanni Russo di Formicola si è aggiudicato la seconda edizione del concorso di scrittura ‘Scripta Manent’ al quale hanno partecipato giovani avvocati e aspiranti tali di tutta Italia.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il presidente Presidente Nazionale AIGA (Associazione italiana giovani avvocati) Francesco Paolo Perchinunno, il professore emerito di Linguistica italiana, Rosario Coluccia, nonché Accademico ordinario dell’Accademia della Crusca e l’avvocato Tommaso Gioia fondatore del sito di consultazione giuridica officeadvice.it, che ha organizzato il concorso.

Durante la cerimonia è stata svelata la classifica finale dei dieci finalisti. Sul podio, oltre al vincitore casertano sono saliti l’avvocato Antonio Zurlo (secondo) e Silvia Schenatti (terza).

La valutazione degli elaborati era suddivisa in due step: in una prima fase sono stati selezionati i 10 elaborati con più visualizzazioni uniche raccolte in un predeterminato arco di tempo; in una seconda fase, i 10 finalisti sono stati valutati da una giuria composta da giornalisti, avvocati e docenti universitari. Al termine della valutazione dei giuristi, l’articolo più apprezzato è stato quello redatto dal dottore Giovanni Russo della provincia di Caserta, dal titolo “Riservatezza o informazione? Il dilemma dell’anomizzazione dei provvedimenti giudiziari nell’era delle nuove tecnologie”. A Russo stato conferito il premio di mille euro messo in palio dalla piattaforma di consultazione giuridica, organizzatrice dell’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Russo vince il contest 'Scripta manent'

CasertaNews è in caricamento