menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Uno studente casertano protagonista del reality Rai 'Il collegio'

Il 14enne Gabriele Montuori selezionati tra i 20 studenti che faranno parte del programma

Ci sarà anche il 14enne marcianisano Gabriele Montuori tra i 20 alunni che faranno parte della quarta edizione de “Il Collegio”, il programma di Rai 2 al via dal prossimo martedì 22 ottobre. Gabriele e gli altri 19 studenti hanno affrontato una selezione tra oltre 22mila ragazzi del programma che sarà ambientato nel 1982.

Il format è sempre lo stesso, una sorta di esperimento televisivo: i 20 studenti saranno infatti ‘catapultati’ nel 1982, l’anno in cui l’Italia vinse il Mondiale di calcio e periodo in cui molti dei loro genitori, probabilmente, frequentavano la scuola media.

La location resterà invece la stessa, il Convitto di Celana di Caprino Bergamasco (provincia di Bergamo). Cambierà invece la voce narrante: non più Giancarlo Magalli, ma Simona Ventura.

A completare il cast il corpo docenti, i professori del “Collegio 4”, capitanati da Paolo Bosisio (Il Preside), con i volti già presenti nelle precedenti edizioni: David Wayne Callahan (Inglese), Alessandro Carnevale (Arte); Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica); Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze); Luca Raina (Storia e Geografia); Lucia Gravante (Sorvegliante); Piero Maggiò (Sorvegliante) e le new entry  Daniele Calanna (Educazione fisica), Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Valentina Gottlieb (Aerobica), Carlo Santagostino (Informatica) e Carmelo Trainito (Breakdance).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento