rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social Cellole

Frustate al cavallo che scivola sull'asfalto: ecco il video delle polemiche

L'equino costretto a trainare un carretto per turisti a suon di frustate. Borrelli: “Chiederemo la revoca della licenza, sanzioni e denuncia per maltrattamento”

Costretto a trainare un carretto a suon di frustate. E ciò che a cui è stato sottoposto un cavallo a Cellole. Come si vede in un filmato, diffuso dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sui suoi canali social, l’equino si ritrova a trainare un carro a due assi mentre il padrone lo incita a proseguire, nonostante gli zoccoli non siano adatti all’asfalto (si vede come il cavallo scivoli in continuazione) colpendolo con una frusta.

Si tratta di un servizio a pagamento per i turisti ideato da un imprenditore agricolo che portava il ‘bus equino’ fino a Baia Domizia dove però la polizia municipale, avendo riscontrato irregolarità, ha sanzionato il titolare. Il servizio però continua a funzionare a Cellole.

“Una pratica barbara e medievale - ha commentato il consigliere regionale Borrelli - Abbiamo chiesto alla polizia municipale e alla Protezione Animale di effettuare delle verifiche approfondite in merito. Se le irregolarità ed il maltrattamento sul cavallo verranno confermate allora chiederemo per l’uomo delle sanzioni pesanti, la revoca della licenza e la denuncia per maltrattamento sugli animali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frustate al cavallo che scivola sull'asfalto: ecco il video delle polemiche

CasertaNews è in caricamento