Di Ceglie vince il 'Leone D'Oro': premiato con Allegri e Lippi. Lunedì pizza gratis al 'Monfortino' | FOTO

Una grande festa per il successo portato a casa. "Premiato il lavoro di squadra"

Francesco Di Ceglie della pizzeria 'Il Monfortino'

Il pizzaiolo di Caserta Francesco Di Ceglie ha ricevuto l’ambitissimo Leone d’Oro per l’Imprenditoria e la Professionalità, nel corso del Gran Premio Internazionale di Venezia, che dal 1947 premia le Arti e l’Imprenditoria. Con Francesco Di Ceglie, sono stati premiati personaggi di spicco come gli allenatori Massimiliano Allegri e Marcello Lippi, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, l’attore Pino Insegno, il giornalista Franco Carrassi, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, gli imprenditori Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli.

“Vincere un premio così prestigioso – afferma Francesco Di Ceglie – è motivo di grande soddisfazione. Un riconoscimento speciale che l’Ordine del Leone d’Oro del Gran Premio Internazionale di Venezia ha inteso conferire alla mia persona e voglio condividerlo con la mia famiglia e con tutta la squadra del Monfortino, in quanto premia il nostro lavoro, invogliandoci a profondere il massimo sforzo per essere sempre in linea con i dettami della tradizione”.

“Ci inorgoglisce profondamente – dichiara Attilio Albachiara, Presidente dell’Associazione Mani d’Oro - che Francesco Di Ceglie, nostro associato, sta dimostrando che anche lontano da Napoli è possibile difendere e promuovere la vera pizza napoletana. I numeri, in costante crescita, del suo locale rappresentano una case history di successo del mondo pizza e non solo, un esempio brillante di capacità di coniugare il saper fare impresa con il rispetto dei valori della pizza tradizionale napoletana, che esigono il mantenimento costante di elevati standard di qualità”.

Per condividere questo importante trionfo con i suoi concittadini, lunedì 9 dicembre, alle ore 20, a Caserta, presso “Il Monfortino” (sito in Via Giulia numero 7), è stata organizzata una festa speciale, durante la quale Francesco Di Ceglie offirirà pizza e birra gratis con il prezioso supporto di ME.RA. Distribuzioni Alimentari e dell’Enoteca Il Torchio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Premio Leone d’Oro per l’Imprenditoria e la Professionalità, presieduto da Sileno Candelaresi, è un riconoscimento di respiro internazionale che negli anni precedenti è andato a brand di eccellenza come Rana, Beretta e Barilla, solo per citarne alcuni. Francesco Di Ceglie, 30 anni, titolare della Pizzeria “Il Monfortino” di Caserta, vincitore della IV edizione del Trofeo Pulcinella nel 2018, competizione internazionale riservata a 100 pizzaioli provenienti da tutto il mondo, si sta affermando come ambasciatore della Pizza Napoletana ed il suo locale sta diventando un punto di riferimento per gli amanti e gli esteti della tradizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in spiaggia: è morto Renato Lamberti

  • Addio Nando: una vita in musica spezzata da un atroce destino

  • Muore a 39 anni dopo il drammatico incidente mentre lavora

  • La fortuna bacia il casertano: vinti oltre 130mila al Lotto

  • Vola dalla finestra di casa e muore a 56 anni

  • Coppia di commercianti positivi al coronavirus. E' caccia a tutti i contatti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento