rotate-mobile
social Marcianise

I Desideri si giocano il pass per Sanremo: giovedì la finale in prima serata su Rai1

Salvatore e Giuliano con la canzone sul cyberbullismo per aggiudicarsi il Festival

I giorni passano ed il momento clou sta arrivando: I Desideri, al secondo Salvatore e Giuliano Iadicicco di Marcianise, giovedì 17 dicembre si giocheranno, in prima serata su Rai1, la sfida decisiva per ottenere il pass per Sanremo Giovani 2021. Se la dovranno vedere con altri 9 concorrenti (Le Larve, Folcast, Davide Shorty, Gaudiano, Wrong on You, Hu Is Who, Greta Zuccoli, Merlot e Avincola) e si giocheranno la partita decisiva con la canzone ‘Lo Stesso Cielo’, un racconto sul cyberbullismo che mette insieme la lingua napoletana e l’italiano per arrivare a più persone senza distanze tra mittenti e destinatari.

“L’emozione è a mille - hanno scritto sui social - e, indipendentemente dal verdetto, siamo comunque soddisfatti di essere arrivati sino a qui e di essere stati la bandiera di due valori che ci stanno molto a cuore: la lingua napoletana ed un tema così delicato ed importante come il cyberbullismo”. Ne ‘Lo Stesso Cielo’ si racconta anche una complicata storia d’amore: non mancano i ricorsi all’elettronica ed al pop contemporaneo.

A sostenerli giovedì ci sarà in primis il padre, Nico Desideri, cantante neomelodico che li ha lanciati nel mondo della musica, ma anche migliaia di fans che dovranno aiutarli anche col televoto.

I Desideri, proprio quest’anno, hanno lanciato il loro secondo album ’96/97’ che segue ‘Uagliò’ uscito nel 2017: con la title track hanno vinto il ‘Wind Summer Festival’ nella categoria giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Desideri si giocano il pass per Sanremo: giovedì la finale in prima serata su Rai1

CasertaNews è in caricamento