rotate-mobile
social

Marco D'Amore dirige Servillo nel suo nuovo film

Al via le riprese di "Caracas". I due attori tornano insieme sul set dopo "Una vita tranquilla"

Marco D'Amore dirige Toni Servillo. C'è tanta Caserta nelle riprese di "Caracas", secondo film che vede alla regia D'Amore, iniziate oggi a Napoli e che dureranno per 7 settimane. 

Nel cast, oltre a Servillo e lo stesso D'Amore, c'è Lina Camélia Lumbroso mentre Stefano Meloni firma la fotografia, Fabrizio D'Arpino la scenografia e i costumi sono curati da Laurianne Scimemi Del Francia. Per D'Amore e Servillo è un ritrovarsi sul set dopo la pellicola "Una vita tranquilla" che li aveva visti fianco a fianco. 

Il film, tratto dall'opera Napoli Ferrovia di Ermanno Rea, parla di Giordano Fiore, uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Ma non è solo. Con lui c'è Caracas, un uomo che milita nell'estrema destra e che sta per convertirsi all'Islam, alla ricerca di una verità sull'esistenza che non sa trovare. Giordano canta l'amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Una città abbandonata e sfatta, bellissima e dannata. Una Napoli non è Napoli, è un barrio sudamericano, una favela brasiliana, una baraccopoli indiana.

Il film è prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution, che si occuperà delle vendite al prossimo Festival di Berlino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco D'Amore dirige Servillo nel suo nuovo film

CasertaNews è in caricamento