rotate-mobile
social

Babbo Natale acrobatico per portare i regali ai bambini ricoverati in ospedale

Porterà doni e caramelle ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale “Moscati” di Aversa

Entrerà (letteralmente) dalla finestra il Babbo Natale che porterà doni e caramelle ai bambini del reparto pediatria dell’Ospedale “Moscati” di Aversa. Si tratta degli specialisti della società “Edilizia Acrobatica”, che, calandosi dal tetto dell’ospedale, porteranno ai piccoli pazienti qualche regalo e molta allegria. L’iniziativa, in programma mercoledì alle ore 16,30, è stata organizzata dall’Asl di Caserta, cui appartiene il nosocomio, in collaborazione con la società milanese.

A fare “irruzione” dalle finestre saranno Babbo Natale insieme a 4 elfi, i quali, agganciati a funi di sicurezza, scenderanno dal soffitto dell’immobile ed entreranno nel reparto l’uno dopo l’altro, portando con sé il classico sacco contente i regali.

“Quello che cerchiamo di fare – commenta Amedeo Blasotti, direttore generale dell'Asl di Caserta – è cercare di portare un sorriso sui volti di questi bambini, che sono costretti a trascorrere in corsia le loro feste di Natale. Sappiamo bene quanto sia difficile per i piccoli pazienti e per le loro famiglie stare qui in questo periodo, e allora cerchiamo di far trascorrere loro qualche momento di spensieratezza”.

Quello dell’attenzione alle degenze pediatriche è uno dei tratti caratterizzanti della gestione dei nosocomi dell’azienda della salute casertana: è prevista per il prossimo anno, ad esempio, l’inaugurazione del nuovo reparto nido nello stesso ospedale di Aversa, mentre si sono conclusi da poco i lavori di adeguamento del reparto pediatria dell’ospedale di Sessa Aurunca, che ha un totale di 10 posti letto. L’appuntamento ad Aversa con Babbo Natale è fissato per mercoledì 21 dicembre alle ore 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale acrobatico per portare i regali ai bambini ricoverati in ospedale

CasertaNews è in caricamento