rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social Capua

Andrea Sannino 'prof' per un giorno all'università

Il cantante in cattedra davanti agli studenti del Dipartimento di Economia

Il cantante Andrea Sannino sarà in cattedra davanti agli studenti dell'università. L'appuntamento è per venerdì 7 ottobre. L'artista sarà, infatti, ospite al Dipartimento di Economia dell'università della Campania "Luigi Vanvitelli", che si trova a Capua. Sarà una giornata di accoglienza speciale per le matricole del corso di laurea. La lezione del 'prof' Sannino dal titolo "La passione per la musica che diventa impresa" si svolgerà alle 13:30 presso l'Aula Magna del Dipartimento a corso Gran Priorato di Malta.

Il cantautore racconterà agli studenti come la sua passione per il canto e la musica sia diventata impresa, evidenziando quindi l'aspetto economico dell'arte canora. saranno presenti anche Maria Antonia Ciocia, direttore del Dipartimento di Economia, Roberto Marcone, delegato all'Orientamento di Ateneo, nonché Alessia Mignozzi e Daniela Mone, delegate all'Orientamento di Dipartimento, mentre a coordinare i lavori sarà il giornalista Luigi Di Lauro.

Un appuntamento che arriva in un momento particolare per il cantante di 'Abbracciame' visto che solo un paio di giorni fa Sannino ha annunciato la sospensione del suo tour per motivi di salute. A causa, infatti, di una laringite acuta è stato costretto ad annullare i concerti in programma a Villa Literno il 3 ottobre e a Trentola Ducenta il 4 ottobre. Al tempo stesso Sannino ha anche avuto la grande soddisfazione di cantare, insieme a Franco Ricciardi, la nuova sigla di Domenica In intitolata "Un giorno eccezionale" che dallo scorso 11 settembre va in onda su Rai 1 con la conduzione di Mara Venier.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Sannino 'prof' per un giorno all'università

CasertaNews è in caricamento