rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola Villa Literno

Parte la Diabetologia a Villa Literno

Villa Literno - Da lunedì mattina parte il servizio di Diabetologia alla sede Asl di Villa Literno. È già possibile prenotarsi, presentando una impegnativa del medico curante, presso il palazzo Di Fraia di via Pirandello. Lo specialista dell'Asl...

Da lunedì mattina parte il servizio di Diabetologia alla sede Asl di Villa Literno. È già possibile prenotarsi, presentando una impegnativa del medico curante, presso il palazzo Di Fraia di via Pirandello. Lo specialista dell'Asl, professor De Chiara, sarà a Villa Literno ogni lunedì per quattro ore (dalle 9 alle 13) per effettuare visite diabetologiche. Il presidio liternese è l'unico del distretto sanitario 37 ad avere questo servizio, il più vicino era ad Aversa: "Termina così la 'via crucis'dei malati che dovevano fare 20 chilometri anche solo per procurarsi gli aghi speciali per l'insulina e le strisce per la misurazione della glicemia".
Il presidio medico specialistico di Diabetologia e di Geriatria (visite agli anziani il lunedì e il venerdì) si sono aggiunti a quelli già attivati a Villa Literno: Ortopedia (dal martedì al venerdì), Neurologia (martedì), Cardiologia (martedì e giovedì), Urologia (lunedì e giovedì). "Ora ci impegneremo per avere anche altri servizi – assicura la Coviello - come la Pneumologia e un presidio medico mobile, su camper, per le zone periferiche come San Sossio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la Diabetologia a Villa Literno

CasertaNews è in caricamento