rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Taglio nastro Casa-Albergo Anziani 'Villa Paradiso'

Al taglio del nastro la nuova Casa-Albergo per Anziani "Villa Paradiso". L'Amministrazione Comunale di Parolise guidata dal sindaco Stanislao De Lauri e la cooperativa sociale onlus "Gruppo Insieme" hanno organizzato per sabato 31 maggio, alle ore...

Al taglio del nastro la nuova Casa-Albergo per Anziani "Villa Paradiso". L'Amministrazione Comunale di Parolise guidata dal sindaco Stanislao De Lauri e la cooperativa sociale onlus "Gruppo Insieme" hanno organizzato per sabato 31 maggio, alle ore 10, l'inaugurazione della struttura, situata in Via Orto-Campitelli, 3.
Dopo il taglio del nastro sarà presentata la Carta dei Servizi di "Villa Paradiso", contenente anche un Questionario di Valutazione del grado di soddisfazione degli utenti, che rappresenta uno strumento di dialogo con i cittadini e la conferma di come l'attenzione ai bisogni delle persone anziane sia sempre al centro delle scelte della struttura, affinché la memoria del passato sia elemento fondamentale per la costruzione di un futuro migliore.
A breve saranno inoltre attivati il Centro Diurno Integrato, che darà la possibilità di trascorrere la giornata presso "Villa Paradiso" per poi fare ritorno presso la propria dimora in serata, e il SAD (servizio di assistenza domiciliare) già attivo da anni che permette ad un'équipe socio-sanitaria qualificata di assistere direttamente al proprio domicilio persone in situazione di bisogno.
"Villa Paradiso" offre ampi spazi sia all'interno che all'esterno della struttura, presentandosi con due piani organizzati che dispongono di molteplici servizi, stanze con bagno e doccia in camera, televisione, telefono a richiesta, possibilità di personalizzare la stanza con il proprio arredo, Sala Tv, Sala Lettura fornita quotidianamente di giornali, riviste e libri, un punto Tisaneria, due ambulatori medico ed infermieristico per tutte le necessità sanitarie che gli ospiti dovessero avere e per la pianificazione terapeutica dei presidi medici, Salone di Intrattenimento con i servizi Tv ed apparecchiature video-musicali a disposizione degli ospiti e la Sala da pranzo che accoglie gli ospiti con cibi tradizionali e caserecci. E ancora, la zona di riabilitazione con un'ampia palestra a disposizione degli ospiti e di esterni sia per semplici attività ginniche che per attività riabilitative con servizio di Fisioterapia, un'ampia Cappella per le preghiere e la S.Messa domenicale, sala attesa e sala caffè, salone con servizi di parruccheria e servizi estetici.
Sempre sabato 31 maggio, alle ore 15, si terrà il convegno scientifico "Il dolore dimenticato". Partecipano il dr. Luigi Petrillo, il dr. Stanislao De Lauri, sindaco di Parolise, sul tema "L'incontro con l'anziano", il dr. Francesco Di Grezia, geriatra e direttore UTIG-Unità di Terapia Intensiva Geriatrica, dell'Azienda Ospedaliera "S. Giuseppe Moscati", su "La depressione e le patologie cardiovascolari", il dr. Vincenzo Fasano, biologo, su "Il laboratorio nell'anziano", e il dr. Francesco Franza, psichiatra, su "L'assistenza e l'anziano: i caregivers".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio nastro Casa-Albergo Anziani 'Villa Paradiso'

CasertaNews è in caricamento