rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola Gioia Sannitica

Si iaugura nuova scuola per i bambini di Gioia Sannitica

Gioia Sannitica - Sarà intitolata al defunto sindaco e assessore provinciale "Luigi Fiorillo" la nuova scuola elementare di via vicinato, a Gioia Sannitica che sabato 20 settembre a partire dalle ore 11:00 verrà restituita ai cittadini. Terminati...

Sarà intitolata al defunto sindaco e assessore provinciale "Luigi Fiorillo" la nuova scuola elementare di via vicinato, a Gioia Sannitica che sabato 20 settembre a partire dalle ore 11:00 verrà restituita ai cittadini. Terminati tutti i lavori di messa in sicurezza dell'edificio dopo l'approvazione del progetto definitivo con delibera di Giunta Comunale n.115 del 19/7/2007. L'importo speso per eseguire tutti i lavori necessari è stato pari a €. 406.687,76.
Numerose le presenze istituzionali invitate a partecipare. Interverranno Domenico Zinzi, presidente della provincia di Caserta; Daniela Nugnes, assessore regionale all'agricoltura; Stefano Giaquinto, assessore regionale all'agricoltura; il senatore Carlo Sarro. Oltre alla presenza di tutti i sindaci dei paesi limitrofi ci sarà Umberto de Nicola, presidente del Parco regionale del Matese; Fabrizio Pepe, presidente della Comunità Montana; Pietro Andrea Cappella, presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano. Ci saranno anche i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale dello Stato; la Guardia di Finanza, ma anche tutte le maestre che hanno insegnato nel plesso prima della chiusura oltre che gli alunni e le rispettive famiglie, i parroci del territorio comunale, e la popolazione.
"Si conclude un'opera importantissima per tutta la comunità". Ha dichiarato il sindaco Michelangelo Raccio che ha continuato: "La cosa che maggiormente rende orgogliosa questa amministrazione è il fatto di avere portato a termine un'opera posta in essere dall'amministrazione Fiorillo in modo da restituire una scuola sicura per i nostri bambini, una delle prime della provincia di Caserta ad essere adeguata sismicamente. Dopo il terremoto dello scorso dicembre 2013 che ha profondamente preoccupato tutti i genitori il fatto di sapere i nostri figli in un luogo sicuro ci rassicura. Intanto già stiamo espletando le procedure per l'affidamento dei lavori di ricostruzione della nuova scuola media, un gioiello della comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si iaugura nuova scuola per i bambini di Gioia Sannitica

CasertaNews è in caricamento