rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola Maddaloni

Allievi Villaggio Ragazzi parlano con astronauta Nasa nello spazio

Maddaloni - L'astronauta Kevin Ford della Nasa martedì 20 novembre risponderà in diretta dallo spazio alle domande degli alunni del Liceo Scientifico e degli Istituti Aeronautico e Tecnico della Fondazione "Villaggio dei Ragazzi" di Maddaloni...

L'astronauta Kevin Ford della Nasa martedì 20 novembre risponderà in diretta dallo spazio alle domande degli alunni del Liceo Scientifico e degli Istituti Aeronautico e Tecnico della Fondazione "Villaggio dei Ragazzi" di Maddaloni. Dialogare "in diretta radio" con un astronauta che si trova in orbita intorno alla terra è il sogno che coroneranno martedì prossimo 20 novembre (con inizio intorno alle 8,30) gli alunni della Fondazione di Maddaloni.
Grazie infatti a un collegamento diretto gestito dai radioamatori dell'Ariss (Amateur radio on international space station), unica modalità del genere per parlare con gli astronauti nello spazio, gli allievi potranno rivolgere domande all'astronauta Kevin Ford (anche lui radioamatore), che risponderà loro in diretta, durante il passaggio della stazione spaziale internazionale sull'Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allievi Villaggio Ragazzi parlano con astronauta Nasa nello spazio

CasertaNews è in caricamento