rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute San Felice a Cancello

L'Asl attiva un nuovo ambulatorio per pazienti oncologici

La struttura è attiva nel distretto 12

E’ stato attivato dall’Asl Caserta presso il Distretto Sanitario 12, diretto dalla dottoressa Antonella Guida, l’Ambulatorio Distrettuale di “Oncologia” per pazienti di età superiore ai 18 anni. Tanto in applicazione dell’Atto Aziendale che prevede l’istituzione di una Unità Operativa Complessa di Oncologia Integrata Ospedale - Territorio e che, quindi, è stata aperta in CUP (Centrale Unica di Prenotazione) aziendale e regionale, l’Agenda Ambulatoriale di Oncologia come offering del Distretto Sanitario 12 per pazienti maggiorenni.

Presso l’Ambulatorio opereranno i Medici Oncologi del pronto soccorso di S. Felice a Cancello, diretti da Salvatore Feliciano. L’ambulatorio è ubicato al terzo piano, stanza 304 ed è attivo nelle giornate di giovedì dalle 8 alle ore 14 ed eroga prestazioni di prima visita, visite di controllo a pazienti residenti in tutta la Asl di Caserta, previa prenotazione al CUP aziendale.

L’Ambulatorio fornisce tutta l’assistenza relativa alla Specialistica Ambulatoriale, Diagnostica di 1° Livello, integrata con la Terapia del Dolore e Cure Palliative che potranno essere effettuate anche a domicilio, oltre alle Attività Infermieristiche per prelievi, medicazioni, gestione stomie e tutto ciò che attiene alla gestione clinica del paziente. Inoltre, è previsto il supporto Psicologico per il paziente e/o familiari unitamente all’Integrazione Socio-sanitaria per i bisogni complessi. È in itinere la previsione dell’installazione di una TAC presso lo stesso Distretto Sanitario n. 12, oltre al rinnovo di Tecnologie Radiologiche di base che permetteranno di assicurare in loco l’erogazione di esami radiologici per diagnosi e follow up.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asl attiva un nuovo ambulatorio per pazienti oncologici

CasertaNews è in caricamento