rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Tesseramento Pd, oltre tremila iscritti. Nuovo boom a Sessa Aurunca

Anagrafe da inviare al Nazareno per la certificazione

Si chiude il tesseramento al Pd in provincia di Caserta. Sono oltre tremila gli iscritti ai vari circoli dem distribuiti sul territorio della provincia. Adesso, le sottoscrizioni all'anagrafe dovranno essere validate dal Nazareno. Poi si procederà con i congressi sia a livello provinciale sia per l'elezione degli organi cittadini. 

Il boom di tessere si è registrato a Sessa Aurunca, dove ci sono state circa 670 sottoscrizioni, quasi tutte riferibili all'area che fa capo al presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero. "Allora non erano false? - commentano dal fronte del presidente del consiglio regionale - Si attendono le scuse con il cappello in mano". Per il commissario Alberto Losacco, però, "il tesseramento resta anomalo, soprattutto in virtù del fatto che solo una parte del Pd locale ha preso parte al tesseramento", riporta l'edizione odierna de Il Mattino. Come annunciato, comunque, il congresso cittadino a Sessa Aurunca è rinviato a dopo le elezioni europee ma "c'è da eliminare la frizione tra le due anime del gruppo", conclude Losacco.

Tornando al tesseramento, nel resto della provincia, Caserta registra 180 tesserati, Aversa 140, Marcianise 230, Santa Maria Capua Vetere 150, Piedimonte Matese 139, Villa Literno 111 e Maddaloni 100. Poi via via le altre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesseramento Pd, oltre tremila iscritti. Nuovo boom a Sessa Aurunca

CasertaNews è in caricamento