rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Orta di Atella

Il sindaco si dimette dopo la 'sfiducia' a due assessori

Lo scontro tra Santillo e il gruppo di maggioranza di 'Orta al Centro'

Il sindaco di Orta di Atella, Antonino Santillo, ha presentato le proprie dimissioni dalla carica di sindaco. Una decisione maturata a seguito dei contrasti con il gruppo 'Orta al Centro'.

Nel documento, il primo cittadino evidenzia che la decisione è maturata "a seguito della 'sfiducia' manifestata con atti amministrativi, del tutto legittimi, da parte del capogruppo consiliare 'Orta al Centro' nei confronti dei due assessorati, di cui uno di diretta espressione del suo medesimo gruppo, e considerato che nessuna comunicazione o dichiarazione ufficiale, in merito alla 'sfiducia', mi è pervenuta da nessun gruppo consiliare di maggioranza".

Dimissioni inviate oggi, domenica 21 gennaio, attorno all'ora di pranzo al presidente del consiglio comunale, ai consiglieri comunali, al segretario generale e per conoscenza agli assessori.

"Il sottoscritto - ha evidenziato Santillo -, nella sua qualità di sindaco, insieme alla giunta e al consiglio comunale, assicurerà, come per legge, lo svolgimento di tutti gli atti di ordinaria amministrazione al fine di tutelare la continuità della gestione dell'Ente nei 20 giorni successivi alla presente lettera di dimissioni, prima che esse diventino irrevocabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco si dimette dopo la 'sfiducia' a due assessori

CasertaNews è in caricamento