rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Aversa

Sindaco sfiduciato, Olga Diana saluta la Provincia. Sferragatta al suo posto

Tra i papabili per il ruolo di vicepresidente circolano i nomi di Marotta e De Rosa

La fine dell'amministrazione comunale di Aversa, con la sfiducia al sindaco Alfonso Golia, apre nuovi scenari anche in Provincia. La vicepresidente Olga Diana, infatti, dovrà lasciare l'incarico di 'numero due' di Giorgio Magliocca vista la fine anticipata della consiliatura normanna. 

In consiglio provinciale, al posto di Diana, entrerà Nunzio Sferragatta, consigliere comunale di Maddaloni. Per lui si tratta di un ritorno tra i banchi della Provincia, già occupati nel 2020. 

Se per quanto riguarda il nuovo ingresso ci sono certezze 'matematiche' diversa è la situazione per il ruolo di vice. Due le ipotesi che circolano al momento. Una è quella del sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta essendo (dopo Diana) il consigliere che ha conquistato più voti. L'altro nome che circola in queste ore, invece, è di stampo più politico ed è quello del sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa.

Possibile anche che Magliocca - con le elezioni provinciali che potrebbero essere convocate a breve - decida di non assegnare la delega. Staremo a vedere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco sfiduciato, Olga Diana saluta la Provincia. Sferragatta al suo posto

CasertaNews è in caricamento