rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Sessa Aurunca

Il Pd avvia il tesseramento a Sessa Aurunca, congresso cittadino dopo le europee

L'annuncio del commissario Losacco alla vigilia del tesseramento. I consiglieri dem: "Futuro del partito è rinnovamento"

E' il giorno di Sessa Aurunca. Giovedì 7 marzo, dalle 10,30 alle 19, all'hotel San Leo, il Pd svolgerà la giornata di tesseramento. 

Alla presenza del commissario del partito, Alberto Losacco, sarà possibile iscriversi o rinnovare la tessera per l'iscrizione relativa al 2023 secondo le modalità stabilite dal responsabile organizzativo nazionale, Igor Taruffi, e dalla commissaria provinciale, Susanna Camusso.

"Domani - spiega Losacco - sarà un’importante giornata di partecipazione e condivisione, per dire che il Pd di Sessa Aurunca è pronto a ripartire. Riconsegniamo ai nostri iscritti l'iscrizione a un anno fortemente travagliato e conclusosi con la nomina di un commissario. Dopo questa giornata di recupero del tesseramento, il circolo di Sessa Aurunca deve avviare in quel che resta del 2024 una fase di profonda rigenerazione e apertura prima della celebrazione del congresso cittadino che ovviamente non seguirà le tempistiche e le modalità del congresso provinciale e si celebrerà con gli iscritti del 2024.  Il percorso rigenerativo insieme alla definizione delle regole e della platea del congresso cittadino verranno discusse e fissate dopo le elezioni europee. Nelle prossime settimane - conclude Losacco - lavoreremo per far sì che anche a Sessa Aurunca il Pd ottenga un importante risultato". 

Al tesseramento parteciperanno i consiglieri comunali aderenti al Pd, Carlo Loffredo, Silvio Sasso e Massimo Schiavone. Una partecipazione in forma singola o personale "assieme a pochissime altre figure storiche e simboliche del mondo democratico senza ulteriore coinvolgimento dei loro simpatizzanti e gruppi di riferimento", si apprende da una nota. 

I consiglieri "ritengono, infatti, di doversi sottrarre e volersi distinguere da azioni improduttive per il partito già ampiamente fonte di cattiva immagine per il Pd nazionale e locale. Il futuro del Pd a Sessa come in Italia è ormai proteso ad un orizzonte di rinnovamento in un quadro di alternativa alle destre e agli egoismi politici, sociali e culturali. Il domani del Partito Democratico è quello delle idee e della gioventù e non quello delle anime morte", concludono.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd avvia il tesseramento a Sessa Aurunca, congresso cittadino dopo le europee

CasertaNews è in caricamento