rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Santa Maria a Vico

Nuovo assessore e rimpasto di deleghe: la mossa del sindaco

Ridistribuiti gli incarichi ai consiglieri comunali dopo le dimissioni di Ferrara e l'approdo in Assise di Iadaresta

Il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi chiude la questione giunta con la nomina del nuovo assessore e ridistribuisce le deleghe ai consiglieri comunali. Al posto del dimissionario Marcantonio Ferrara, che ha lasciato anche il consiglio comunale, Pirozzi ha nominato come assessore Tiziana Pascarella. a quest'ultima, avvocato specializzato in diritto amministrativo, sono state affidate le deleghe a Bilancio, Finanze e Tributi; Cultura; Affari Generali; Servizi Demografici; Realizzazione Parcheggio Località Loreto.

"Con questa nomina la mia squadra torna a regime con una figura preparata e competente - ha dichiarato il sindaco Andrea Pirozzi -. Saluto e ringrazio il dimissionario Marcantonio Ferrara e do il benvenuto a Tiziana Pascarella, alla quale auguro buon lavoro, certo che continuerà l’ottimo lavoro fin ora svolto da consigliere comunale e che sarà all’altezza delle sfide che la aspettano nei prossimi mesi in un settore così delicato come quello del bilancio e programmazione, insieme a tutti i componenti della squadra".

Queste le prime parole da assessore della Pascarella: "Sono onorata di aver ricevuto questa nomina e ringrazio il sindaco per la fiducia che ha deciso di riporre in me. Consapevole dell'enorme responsabilità che questa carica comporta, metterò il mio impegno a disposizione della squadra e della nostra città con passione, spirito di servizio e abnegazione, come sempre fatto. Credo nelle potenzialità dell’intera amministrazione e sono certa che insieme continueremo ad operare nell'interesse primario della collettività".

Inoltre il sindaco, dopo l'approdo in Assise del consigliere Pasquale Iadaresta al posto del dimissionario Ferrara, ha deciso di modificare le deleghe assegnate ai consiglieri comunali. In particolare, al consigliere Iadaresta è stata affidata la delega a Fiere, Mercato e Commercio; mentre alla consigliera Clelia Signoriello, in aggiunta ai precedenti incarichi, è stata affidata anche la delega a Promozione dello Sport.

Nel contempo il sindaco, augurando buon lavoro a tutti i consiglieri, ha comunicato che in questo nuovo anno ci saranno ulteriori rotazioni al fine di consentire a tutti di restituire un contributo istituzionale nei vari ambiti di intervento ed in modo graduale, per far sì che, fino al termine del mandato, tutti i componenti della maggioranza possano impegnarsi in prima persona al servizio della propria comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assessore e rimpasto di deleghe: la mossa del sindaco

CasertaNews è in caricamento