rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Aversa

Federazione delle civiche verso l'unione nel segno della discontinuità

Vertice tra i rappresentanti della futura coalizione per fissare gli obiettivi programmatici

Prende sempre più forma la coalizione formata dalla “Federazione delle liste civiche” composta da: "Progetto civico" con Paolo Santulli, "Obiettivo Aversa" nella persona di Imma Dello Iacono e Salvino Cella, "Idea Aversa" con Raffaele Di Lauro e Clotilde Criscuolo, "Forza Aversa" coordinata da Paolo e Michele Galluccio, "Progettiamo Aversa" con Antonio Farinaro, "Nuovo sud" con Michele Serao, Armando Lama, Franco Cervo ed Enrico D’Angelo e "Aversa Azzurra" con Mariano Orabona.

I rappresentanti delle liste civiche, al lavoro per una coalizione per le prossime elezioni comunali ad Aversa, si sono incontrati per dar seguito e maggior slancio al nuovo progetto politico. “Il principale, preminente, prioritario e più importante obiettivo è l’unità di intenti attraverso la condivisione di un programma partecipato il quale, proprio perché sottoscritto e partecipato da più anime con esperienze e percorsi diversi possa rappresentare, attraverso una sintesi politica, la migliore idea di città”, fanno sapere i componenti della coalizione nata dalla federazione delle liste civiche.

“L’obiettivo - continuano - del progetto federativo, ormai già in fase costitutiva avanzata, è centrato sull’individuazione di obiettivi ambiziosi e di prospettiva, che ridiano slancio alla Città di Aversa ponendola al centro di un protagonismo ormai perso; obiettivi da raggiungere attraverso soluzioni pratiche, reali e concrete, con l’impegno di donne e uomini che sappiano approfondire le tematiche analizzate, mediante una elaborazione finalizzata all’individuazione di soluzioni”.

Il punto comune, come sottolineano, è, in primis la discontinuità “con la catastrofica amministrazione precedente che è passata in un batter di ciglia dall’essere innovativa all’annichilimento di fronte a posizioni di potere e compromessi a discapito di Aversa”.

Nel corso dell’incontro si è discusso anche di temi. “L’occasione – fanno sapere - per iniziare ad approfondire alcune tematiche di non poca rilevanza tra cui la riorganizzazione necessaria della macchina amministrativa, la movida, la gestione del territorio, tutte tematiche al centro del dibattito. Le linee programmatiche del contenitore politico saranno poste all’attenzione della città e saranno oggetto di confronto e dibattito”.

Per ora non si parla di candidato sindaco anche se sono note le ambizioni di Antonio Farinaro. “Abbiamo gettato le fondamenta per costruire una casa comune - commentano i coordinatori delle liste civiche - profondamente solida perché basata sul rispetto personale e reciproco, mettendo al bando individualismi e protagonismi e ponendo l’attenzione sui reali problemi da risolvere e di punti programmatici reali e non frutto di fantasie. Su temi come la riorganizzazione della macchina amministrativa o la risoluzione del problema della movida non c’è destra o sinistra, ma è necessario confrontarsi col dato reale e pragmaticamente agire. Siamo convinti di poter lavorare insieme e con questo spirito proseguiremo nel confronto reciproco, essendo già consapevoli di rappresentare una valida alternativa per amministrare bene Aversa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione delle civiche verso l'unione nel segno della discontinuità

CasertaNews è in caricamento