rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Qatargate, il terremoto su Cozzolino apre nuovi scenari per i casertani

L’europarlamentare Picierno ed il sindaco di Caserta potrebbero sfruttare i risvolti dell’inchiesta belga

Qatargate, il terremoto su Cozzolino apre nuovi scenari per i casertani. L’inchiesta che la magistratura belga sta portando avanti potrebbe avere ripercussioni politiche ricche di sviluppi.

La richiesta di revoca dell’immunità parlamentare all’eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino, campano, eletto nella circoscrizione Sud nel 2019, potrebbe aprire strade per altri papabili candidati alle future elezioni. In primis all’uscente Pina Picierno, eletta 3 anni e mezzo fa con poco meno di 2mila voti dietro proprio a Cozzolino.

Cozzolino nel mirino dei giudici belgi

La Picierno oggi è schierata al fianco di Stefano Bonaccini nella corsa per le Primarie Pd ed una probabile vittoria a febbraio potrebbe rafforzare la sua posizione.

Ma alle Europee sembra voler puntare anche il sindaco di Caserta Carlo Marino, giunto ormai al secondo mandato amministrativo e che, quindi, non potrebbe ricandidarsi alla guida di Palazzo Castropignano. Con Cozzolino fuori dai giochi e con Giosy Ferrandino passato nel Terzo Polo, si aprono scenari interessanti e tutti da scoprire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qatargate, il terremoto su Cozzolino apre nuovi scenari per i casertani

CasertaNews è in caricamento