rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Elezioni provinciali, fissata la data

Sindaci e consiglieri chiamati al voto il 10 dicembre per rinnovare il Consiglio

Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha firmato oggi (13 ottobre) il decreto per l’indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale. I comizi sono convocati per domenica 10 dicembre 2023, con le operazioni di voto fissate dalle ore 8 alle ore 20 presso la sede della Provincia.

Potranno votare i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni del territorio provinciale in carica alla data delle elezioni. L’elezione del Consiglio Provinciale avviene sulla base di liste concorrenti, che dovranno essere composte da un numero di candidati (sindaci e consiglieri comunali) non inferiore a 8 e non superiore a 16, che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione.

Le liste dovranno essere presentate all’Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Caserta, nell’ex Area Saint Gobain dalle 8 alle 20 di domenica 19 novembre (ventunesimo giorno antecedente la votazione) e dalle 8 alle 12 di lunedì 20 novembre (ventesimo giorno antecedente la votazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, fissata la data

CasertaNews è in caricamento