rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

ELEZIONI De Luca e Graziano pronti alla sfida elettorale

Sono capolista alla Camera ed al Senato nel collegio proporzionale di Caserta

I capolista alla Camera ed al Senato nei collegi al proporzionale di Caserta escono allo scoperto e si dicono pronti ad affrontare la campagna elettorale. Il capolista alla Camera è Piero De Luca, figlio del governatore Vincenzo De Luca, che sarà capolista nel listino proporzionale casertano, oltre ad essere candidato all'uninominale a Salerno.

"E' con soddisfazione ed entusiasmo che condivido e accolgo la candidatura propostami dal PD nel collegio uninominale di Salerno e nel listino proporzionale di Caserta. Ancor più gratificante, l'investitura che mi è venuta direttamente dal segretario nazionale Matteo Renzi - afferma in una nota Piero De Luca che ringrazia Renzi e i vertici nazionali del PD - per la disponibilità e la sensibilità mostrata nel condividere appieno, in un clima estremamente costruttivo, le ragioni della proposta elaborata dalla segreteria provinciale nella scelta dei candidati che rappresentano il partito e la coalizione di centro sinistra nei quattro collegi uninominali della Provincia di Salerno. Un risultato che è espressione della credibilità e serietà della proposta unitaria messa in campo grazie all'impegno di amministratori, dirigenti e militanti del territorio. In questo contesto, - prosegue - ho condiviso in pieno la sfida di un mio impegno diretto nel collegio di Salerno, per valorizzare e difendere l'efficacia degli straordinari risultati ottenuti dalle amministrazioni PD per le nostre comunità. Affronto questa sfida con la forza trasmessa dai tanti sostenitori che, in questi mesi, in questi anni, mi sono stati vicini supportando il mio lavoro sul territorio con energia e convinzione. Con la stessa passione ho accettato la proposta ulteriore che mi è stata rivolta di rappresentare il partito, quale capolista del listino proporzionale di Caserta. Il mio impegno in questa fase elettorale sarà quello di dare un contributo per motivare ed unire tutto il partito e la coalizione, e i singoli cittadini, anche al di là dei partiti, per valorizzare le tante energie positive e dinamiche presenti in una realtà importante come la Terra di lavoro, ricca di cultura e di potenzialità di sviluppo".

Non nasconde l'emozione Stefano Graziano che attraverso Facebook scrive: “Alle elezioni del 4 marzo sarò capolista al Senato nel Collegio plurinominale Avellino-Benevento-Caserta. Non nascondo l’emozione e l’orgoglio. Ho una certa esperienza politica- prosegue - ma questa candidatura giunge al termine di anni un po' difficili, dove solo grazie ai miei cari e alla vicinanza del Partito Democratico ho stretto i denti e ho deciso di non mollare. Voglio ringraziare il segretario nazionale Matteo Renzi che mi dà l’opportunità di guidare la lista in un territorio bellissimo e complicato. Da presidente del Pd campano e consigliere regionale sento una grande responsabilità. Adesso, forse, sarebbe facile costruire una campagna elettorale su quello che mi è accaduto, ma la lezione che ho appreso è che non bisogna mai smettere di avere fiducia nella giustizia. Non mi candido per testimoniare solo questo, voglio invece rappresentare la mia terra con tutta la sua bellezza e le sue contraddizioni e lavorare perché le risorse le energie e i talenti diano avvio finalmente a quella rivoluzione gentile che noi campani aspettiamo da tanto tempo. Tutto questo però sarà possibile solo se voi, amici miei, sarete al mio fianco in questo mese di campagna elettorale e nei prossimi anni come vostro parlamentare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI De Luca e Graziano pronti alla sfida elettorale

CasertaNews è in caricamento