rotate-mobile
Politica Carinaro

Elezioni, si prospetta un 'remake' del 2019: la leader dell'opposizione sfida il sindaco uscente

Affinito lavora agli incontri per preparare la squadra, Dell'Aprovitola studia il nuovo progetto

Sciolta ormai la riserva sulla ricandidatura bis, il sindaco uscente di Carinaro, Nicola Affinito, è al lavoro per formare la nuova squadra in vista delle elezioni del prossimo anno. Nelle settimane scorse ha incontrato Giuseppe Barbato, di Carinaro in Avanti, Sebastiano Moretti di Sinistra Diffusa, Bruno Capoluongo, indipendente del Pd e Giovanni Picone, ex consigliere comunale. Quest’ultimo, stando a quanto trapela tra i bene informati, sarebbe uno dei papabili candidati alla carica di consigliere. Ma continuano, fitti, in questi giorni, gli incontri per serrare i ranghi e definire la base del progetto politico da presentare ai cittadini nel 2024.

Stando ai bene informati, si prospetta quindi un ‘remake’ della partita elettorale andata in scena nel 2019: da un lato la maggioranza uscente, dall’altro la leader dell’opposizione, già sindaco, Annamaria Dell’Aprovitola. E a quanto filtra negli ambienti politici della città, oltre agli amministratori uscenti, dovrebbe avvicinarsi al nuovo collettivo anche l’attuale consigliera indipendente Rachele Barbato, alle ultime elezioni schierata con Affinito, salvo prendere poi le distanze a mandato in corso.

Resta invece da decifrare la posizione di Stefano Masi, altro consigliere indipendente, che in questi anni si è spesso duramente schierato contro la maggioranza di cui faceva parte nel primo periodo del mandato. Salvo colpi di scena, l’esponente politico dovrebbe quasi sicuramente essere della partita, ma non è ancora chiaro in che veste. Sembra difficile, al momento, immaginare un progetto autonomo, possibile quindi che si aggreghi a una delle due fazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, si prospetta un 'remake' del 2019: la leader dell'opposizione sfida il sindaco uscente

CasertaNews è in caricamento