rotate-mobile
Politica Aversa

Elezioni. Passo di lato di Golia: "Superare personalismi e ambizioni individuali"

L'ex sindaco tende una mano per favorire la nascita di una coalizione di centrosinistra

Un passo di lato ed un appello all’unità "superando personalismi ed ambizioni individuali". Questo il messaggio dell'ex sindaco di Aversa Alfonso Golia in vista delle elezioni.

"Dinanzi a una realtà politica in cui le coalizioni si formano e si disgregano, è cruciale rispondere con chiarezza e partecipazione attiva”, ha detto l’ex sindaco. Ed ancora: “Credo fermamente che per poter proseguire le azioni intraprese dal 2019 per rimuovere le macerie lasciate dalle forze politiche di centro destra, dobbiamo lavorare insieme, superando personalismi e ambizioni individuali”. E poi la proposta: “Bisogna favorire un dialogo pubblico, fatto alla luce del sole, tra la gente, così da poter insieme identificare e promuovere un processo di democratizzazione e compartecipazione di cittadini che si rivedono negli stessi valori politici per un vero campo democratico di centro sinistra. Proprio per evitare dibattiti e confronti nel chiuso delle stanze”.

“Non possiamo permetterci – incalza il sindaco uscente - di arrenderci allo status quo. Il futuro della nostra comunità dipende dalle decisioni che prendiamo oggi e dalla nostra capacità di lavorare insieme per proseguire verso gli obiettivi comuni. Incontriamoci, partecipiamo", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Passo di lato di Golia: "Superare personalismi e ambizioni individuali"

CasertaNews è in caricamento