rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Aversa

Elezioni. Il Pd lavora alla coalizione ed apre all'alleanza con i 5 Stelle

Militanti, ex consiglieri ed assessori a confronto con il commissario Marino

Prova a dare segni di vita il Partito democratico ad Aversa. A poco meno di 4 mesi dalla presentazione delle liste il commissario cittadino Eugenio Marino ha convocato gli iscritti per fare il punto della situazione.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto politico e si è dato impulso al lavoro da fare nelle prossime settimane. “Il commissario, i militanti e gli ex consiglieri e assessori comunali presenti all'incontro hanno concordato sulla necessità di riprendere e rilanciare, dopo la pausa natalizia, il dialogo politico con partiti e movimenti alternativi alla Destra che hanno manifestato la propria volontà di lavorare a un progetto comune per Aversa e di avviare il tavolo della possibile coalizione con una riunione da tenersi già la prossima settimana anche insieme ai rappresentanti del M5S e di altre forze della coalizione. Allo stesso tempo è stata pianificata l'idea di un primo evento pubblico da tenersi a febbraio”, hanno fatto sapere a margine dell’incontro in cui è spiccata l’assenza dell’ex sindaco Alfonso Golia.

Il Pd è stato, fino allo scorso ottobre, il primo partito presente in consiglio comunale, ed ora si ritrova a dover rimettere insieme i cocci per provare a ripartire. Tramontata l’idea di una possibile lista civica ‘Democratici di Aversa’ da inserire nel contenitore della costituenda coalizione di centro, adesso i democratici devono provare a costruire il partito e la coalizione. Punto di partenza l’ex vicesindaco Marco Villano che resta il nome del papabile candidato sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Il Pd lavora alla coalizione ed apre all'alleanza con i 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento