rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Carinaro

Elezioni, l'ex maggioranza scalda i motori e lavora alla nuova lista

Affinito in pole per guidare ancora la coalizione

Archiviato il capitolo dello scioglimento anzitempo dell’amministrazione, il gruppo dell’ex maggioranza di Carinaro targata Nicola Affinito è al lavoro per prepararsi al meglio in vista delle prossime elezioni

Nei giorni scorsi il vecchio gruppo Carinaro Rinasce, compresi gli alleati esterni al consiglio comunale, si è riunito per mettere le basi a questa campagna elettorale. Oltre ad Affinito e ad alcuni amministratori uscenti, un gruppo di circa 30 persone, a quanto si apprende, che ha discusso del futuro. E’ stata anche formata una commissione di quattro membri che avrà il compito di esplorare la situazione politica cittadina e valutare di aprire tavoli di confronto con altri gruppi presenti sul territorio, ed alcune figure di spicco della società civile. A farne parte l’ex vicesindaco Sebastiano Moretti, la professoressa Maria Grazia De Chiara, la sindacalista Anna Maria Palmieri, l’ex consigliere comunale Giovanni Picone. Fra le ipotesi c’è anche quella di avviare un dialogo con il gruppo che fa capo all’ex consigliere indipendente Stefano Masi, per sondare la possibilità di una lista unica.

Sul fronte opposto c’è l’ultima leader dell’opposizione, Annamaria Dell’Aprovitola, che partirà dagli amministratori uscenti Giovanni Zampella, Nicola Sglavo e Paolo Sepe, ma anche nuovi innesti, con il sostegno di imprenditori e della società civile a quanto trapela. A dialogare con Dell’Aprovitola, in base quanto filtra tra gli ambienti politici della città, anche la consigliera indipendente Rachele Barbato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, l'ex maggioranza scalda i motori e lavora alla nuova lista

CasertaNews è in caricamento