rotate-mobile
Politica Aversa

Elezioni. Eugenia D'Angelo ufficializza la candidatura a sindaco e presenta "Il Basilisco"

Primo incontro pubblico per l'ex consigliera comunale: "Basta al mercato delle vacche. Aversani rialzino la testa"

"Uscire dal vicolo cieco in cui la politica aversana ha spinto la nostra città e ricostruire un tessuto sociale lacerato da venti anni di mala politica e di continua indifferenza della politica nei confronti delle vere esigenze dei nostri concittadini". Sono questi gli obiettivi dichiarati che hanno spinto donne e uomini a unirsi nel movimento ‘Il Basilisco’, che ‘fiero sollevò il capo invitto’, simbolo di Aversa e della forte voglia di riscatto della città, con Eugenia D'Angelo candidata a sindaco.

Domenica 3 marzo, alle 11 al Salone Romano del Teatro Cimarosa, in piazza principe Amedeo, la presentazione del movimento e della candidata a sindaco, già consigliera comunale prima in maggioranza e poi all'opposizione. "Un progetto amministrativo distribuito su obiettivi di breve, medio e lungo periodo e attraverso un’attenta razionalizzazione della spesa - si legge in una nota del movimento - Gli aversani hanno il diritto di vivere in una città in cui ci sia efficienza nei servizi erogati ai cittadini, spazi pubblici vivibili, decoro e cura per il nostro patrimonio, opportunità di lavoro per i nostri giovani costretti a guardare ad altri territori, spesso a centinaia di chilometri di distanza, per garantire la propria realizzazione personale. Negli ultimi decenni abbiamo assistito e vissuto il continuo saccheggio del nostro territorio e delle sue risorse, sempre più scarse, e perciò preziose. L’apertura del confronto sul programma per Aversa con i cittadini, le associazioni, le categorie professionali, con i commercianti, con gli operai, con i docenti, vuole focalizzare l’attenzione sui temi, avviando un percorso che si concretizzerà nelle prossime settimane con incontri e consultazioni pubbliche perché Aversa e gli aversani possano rialzare la testa dopo anni di malgoverno". 

"Quello che i partiti e gli altri aspiranti candidati stanno mettendo in scena in questi giorni è disgustoso. Un mercato delle vacche - sostiene la candidata a sindaco D’Angelo - che repelle i cittadini aversani stanchi di essere governati da sindaci scelti a Mondragone, Teverola o Marcianise, tutti incapaci di offrire risposte serie ai nostri problemi. Abbiamo una città sull’orlo del baratro finanziario, in cui i servizi sono inefficienti e pessimi nonostante le imposte e le tasse siano ai livelli massimi: si paga tanto senza alcun servizio in cambio. Quello che gli aversani dovrebbero ottenere tutti i giorni in termini di decoro, pulizia e sicurezza, è diventato un fatto straordinario. Ai diritti dei cittadini si sono sostituiti i piaceri che gli elettori chiedono agli eletti. Un meccanismo perverso che ha trasformato la nostra comunità in una comunità di mendicanti spinta a barcamenarsi tra consiglieri regionali e deputati che sanno fare solo promesse senza alcuna strategia concreta di sviluppo. Il nostro intento è quello di dire basta a tutto questo e sono convinta - conclude Eugenia D’Angelo - che gli aversani saranno con noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Eugenia D'Angelo ufficializza la candidatura a sindaco e presenta "Il Basilisco"

CasertaNews è in caricamento