rotate-mobile
Politica Piana di Monte Verna

Elezioni 2024. Due dissidenti 'rompono' col sindaco e lanciano la nuova lista civica

I dissidenti De Francesco e Massaro hanno deciso di candidarsi insieme per le amministrative

La scena politica a Piana di Monte Verna si anima con l’emergere di una nuova realtà politica, alimentata dalla rottura all’interno della maggioranza. Sandro De Francesco e Carla Massaro, figure di spicco all’interno del gruppo dissidente, hanno annunciato ufficialmente la loro intenzione di candidarsi alle prossime elezioni comunali con una lista indipendente. Nella nota diramata alla cittadinanza, i due esponenti politici dichiarano apertamente le ragioni che li hanno spinti a prendere questa decisione. Dopo aver presentato le dimissioni dal gruppo di maggioranza e dalle cariche ricoperte fino allo scorso anno, De Francesco e Massaro affermano di aver continuato ad impegnarsi con determinazione per il bene della collettività, contrastando le logiche che hanno portato alla rottura con i loro ex compagni di viaggio.

“Nel tempo ci siamo resi conto che esistono tutte le condizioni per arrivare alle prossime elezioni con un progetto serio, credibile e capace di rappresentare al meglio gli interessi della nostra comunità”, dicono. “Abbiamo intrapreso un confronto vero e sincero con nuovi e vecchi amici, convinti che attraverso questa collaborazione possiamo costruire un progetto politico ampio”. I due politici, che vantano un’esperienza decennale nella gestione amministrativa locale, riconoscono di aver commesso alcuni errori nel corso degli anni, ma sottolineano anche gli importanti risultati ottenuti per la comunità. La decisione di continuare il loro impegno politico è motivata dal desiderio di proseguire nel percorso iniziato dieci anni fa, nonostante le difficoltà e le divergenze.

De Francesco e Massaro sottolineando la volontà di presentare una proposta autonoma e distintiva. “Noi ci siamo e come al solito andiamo avanti mettendoci la faccia”, concludono entrambi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Due dissidenti 'rompono' col sindaco e lanciano la nuova lista civica

CasertaNews è in caricamento