rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Maddaloni

ELEZIONI Nasce 'Alleanza civica' in vista delle prossime amministrative

Il movimento: "E' arrivato il momento di riprenderci lo spazio che ci compete"

Nasce a Maddaloni, in vista delle prossime elezioni amministrative, ‘Alleanza Civica’, nuovo contenitore di idee e programmi per la città. La discussione sul futuro della città è arrivata ad un momento cruciale: non è più possibile tollerare che questa città resti senza una guida competente e disinteressata – spiegano dal movimento -. E’ arrivato il momento di dare una svolta e liberarci degli interessi politici che vogliono la nostra comunità governata e allo sbando. Maddaloni è sempre stata un modello per questa Provincia. Per questo crediamo sia arrivato il momento di riprenderci lo spazio che ci compete”. Il nuovo movimento sembra essere vicino alla nuova formazione lanciata nei mesi scorsi da Peppe Razzano e Angelo Tenneriello, ‘Civica, movimento democratico per Maddaloni’.

“A tale scopo si è costituita a Maddaloni un raggruppamento di soggetti civici col nome “Alleanza Civica” quale contenitore di idee, programmi e persone con convinti e determinati tentativi per le prossime elezioni comunali.  Il progetto si rivolge principalmente alle associazioni, al volontariato e ai giovani per costruire una proposta diversa. Ma soprattutto si rivolge a tutti i cittadini stanchi di sentire sempre le stesse parole e di vedere sempre le stesse facce”.

“La diversità di questa nuova proposta poggia sui criteri fondativi di reale volontà di impegno, dedizione al bene pubblico, onestà. Da molti lustri Maddaloni è amministrata da coalizioni politiche che, purtroppo, sono state incapaci di garantire il progresso cittadino favorendo un inesorabile declino che trasmette alla cittadinanza un senso di abbandono e di degrado”.

“Senza disconoscere il ruolo dei partiti come garanti e promotori di democrazia, siamo fermamente convinti che Maddaloni debba provare a cambiare con una proposta diversa, ritenendo che le coalizioni già in campo – e quelle a farsi – rientrino negli appannaggi dei partiti tradizionali che bene non hanno fatto alla città, anche a causa dei continui e molteplici cambi di casacca”.

“Proprio per questo Alleanza Civica si dichiara fuori e distinta dai partiti. Riteniamo che a Maddaloni sia arrivato il momento di chiamare alla gestione del bene pubblico i volenterosi e soprattutto coloro che non hanno pretese di visibilità, ma animati da impegno sociale e sorretti dal valore dell’onestà”.

“A tale scopo ci impegniamo nei confronti della città a profondere ogni sforzo affinché i nostri criteri costitutivi siano rispecchiati nella proposta programmatica e, principalmente, nelle persone che indicheremo come candidati per l’amministrazione del Comune di Maddaloni”.

“Siamo convinti che il nostro appello, che vuole essere un richiamo al senso civico, possa toccare la sensibilità di tutti quelli che amano questa città, al fine di creare la giusta sintesi aggregativa. Lotteremo per restituire dignità alla nostra Maddaloni e riconquistare la fiducia nei cittadini: mai più senza un governo onesto fatto da gente onesta e competente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Nasce 'Alleanza civica' in vista delle prossime amministrative

CasertaNews è in caricamento