rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica Capodrise

Grande coalizione contro l'ex sindaco: 4 gruppi uniscono le forze

Partito democratico, Siamo Capodrise, Alleanza per Capodrise e Capodrise Futura al lavoro per il programma elettorale: incontro nella sede di Alleanza

Grande coalizione al lavoro per definire il programma elettorale. Partito democratico, Siamo Capodrise, Alleanza per Capodrise e Capodrise Futura hanno avviato un'azione comune in vista delle elezioni dell'8 e 9 giugno. L’agenda di Siamo Capodrise, Partito democratico, Alleanza per Capodrise e Capodrise futura si fa sempre più fitta. Stasera (1 marzo), nella sede di Alleanza per Capodrise, si terrà un altro incontro tra i delegati delle quattro forze.

Già fissati alcuni punti saldi. A cominciare dal programma elettorale. Al centro delle riunioni c’è la città e all’ordine del giorno il programma di governo: un elenco di priorità da affrontare subito, a partire dal risanamento delle casse comunali e dalla riqualificazione di infrastrutture pubbliche, come il campo sportivo, e di spazi e aree verdi oggi lasciati nell’abbandono e nel degrado più totale. Poi, ci sono i fondi del PNRR da utilizzare al meglio, l’area PIP da rilanciare, l’occupazione giovanile da promuovere, la macchina amministrativa da potenziare, l’assistenza ai tanti cittadini in difficoltà.

Per quanto riguarda il nome della lista e del sindaco la situazione è ancora in divenire: "Non si è ancora parlato della lista. La composizione della squadra, che da quest’anno dovrà essere formata da sedici candidati al consiglio comunale, non impensierisce la Grande coalizione; il clima è sereno e collaborativo e un’alleanza così ampia, composta da movimenti, partiti e associazioni, non avrà problemi a schierare sedici candidate e candidati di qualità. Anche sul nome del o della candidata a sindaco le ipotesi sul tavolo sono tante, e tutte di valore".

Dalla Grande coalizione l'annuncio di un "cambio di rotta rispetto al passato" attraverso la creazione di "una leadership plurale e di individuare un candidato o una candidata che sappia ascoltare, che abbia il tempo da dedicare alla città, che conosca i problemi di Capodrise e che li possa risolvere, con il sostegno di tutto il gruppo. Insomma, un deciso cambio di rotta rispetto al recente passato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande coalizione contro l'ex sindaco: 4 gruppi uniscono le forze

CasertaNews è in caricamento