rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Capodrise

Il sindaco torna sui suoi passi e ritira le dimissioni

Negro sceglie di non abbandonare la fascia "per il bene di Capodrise"

Il sindaco di Capodrise Vincenzo Negro ritira le dimissioni rassegnate lo scorso 3 luglio in seguito ad una frattura con il gruppo politico 'Siamo Capodrise'. La decisione del sindaco è stata protocollata nel corso della giornata di oggi, venerdì 21 luglio. 

"Considerate le difficoltà oggettive in cui versa l'Ente Comunale e l'improcrastinabilità delle attività programmatiche in itinere connesse allo sviluppo del territorio - si legge nella nota del primo cittadino - dopo necessaria e doverosa ponderazione degli esiti derivanti dalle dimissioni dalla carica di sindaco, per senso di responsabilità verso la cittadinanza tutta e per il bene di Capodrise comunico di ritirare le dimissioni". 

Nelle ultime settimane in maggioranza si è respirato un clima sempre più teso. Prima la fuoriuscita di tre consiglieri dall'associazione politica - Luisa D'Angelo, Giuseppe Salzillo e Pasquale Ricciardi - Poi l'inaugurazione del polo commerciale Tecnomat e l'affondo sul bilancio all'assessore Luisa D'Angelo, con la richiesta di una rimodulazione delle deleghe in giunta. Uno scontro aperto che aveva portato il sindaco a gettare la spugna. Ora il dietrofront. 

Il sindaco auspica che "più miti consigli possano mettere fine alle perduranti divergenze politiche ed amministrative in seno alla maggioranza che fin ora mi ha sostenuto".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco torna sui suoi passi e ritira le dimissioni

CasertaNews è in caricamento