rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Orta di Atella

Resa dei conti dopo le dimissioni del sindaco, chiesto azzeramento della giunta

'Fare Democratico' invoca maggiore spazio di rappresentanza delle forze consiliari nell'esecutivo guidato da Santillo

Ritiro delle dimissioni ed azzeramento della giunta. E' la richiesta del gruppo "Fare democratico x Orta" all'esito delle consultazioni con il sindaco dimissionario Antonino Santillo. 

I consiglieri del gruppo, Nicola Margarita e Antonio Sorvillo, e il coordinatore del movimento civico, Ferdinando D'Ambrosio, pongono l'accento su alcune scelte da parte del primo cittadino che hanno provocato "fibrillazioni, malumori, frammentazioni, lacerazioni e contrapposizioni
interne assolutamente compromettenti della tenuta e della riuscita del progetto" politico-amministrativo. 

In particolare, si evidenzia in una nota, "l'attuale assetto organizzativo, gli scarsi risultati caratterizzanti questo primo importante scorcio di amministrazione, l'implosione prematura di diversi gruppi, l'autoreferenzialismo generalizzato degli ultimi mesi a scapito dell'organicità della proposta politica di inizio mandato e, non ce ne voglia, la sua discutibile condotta di "pater familias" hanno generato un quadro indiscutibilmente ed obiettivamente desolante e mortificante, in particolare per coloro che, come il nostro gruppo, hanno riposto fiducia in lei e sostenuto i suoi primi passi con senso responsabilità e spirito di appartenenza alla squadra di Governo da lei disegnata malgrado l'assenza di un nostro rappresentante".

Quindi, da un lato "Fare democratico" chede al sindaco il ritiro delle dimissioni, dall'altro evidenzia la necessità di azzerare la giunta tenendo conto delle diverse rappresentanze politiche che hanno lavorato alla composizione della coalizione. "Equilibrio rappresentativo, lavoro costante, confronto continuo e democratico, rappresentano l'antidoto necessario per rimettere in cammino la nostra Amministrazione. Diversamente, il rischio di uno stallo irreversibile sarebbe davvero alto ed il nostro Gruppo non si lascerà sopraffare dagli eventi, avendo più volte richiamato la giusta attenzione sul tema, addirittura prima delle prevedibili sue dimissioni", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resa dei conti dopo le dimissioni del sindaco, chiesto azzeramento della giunta

CasertaNews è in caricamento