rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Maddaloni

Il sindaco De Filippo nomina la giunta ad un mese dal voto

Corbo sarà il vicesindaco, ecco tutti i rappresentanti dell'esecutivo

Il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, ha firmato il decreto di nomina degli assessori che comporranno la Giunta comunale. Faranno parte dell'esecutivo Nicola Corbo (che sarà anche vicesindaco), Francesco Capuozzo, Annarita Santangelo, Claudio Marone, Rosa Rivetti, Caterina Ventrone e Antonio De Rosa. 

Francesco Capuozzo ha ottenuto le deleghe alla Pianificazione e Programmazione Economico-Finanziaria, con funzioni riguardanti Bilancio, Finanze, Tributi, Contenzioso e Affari Legali, nonché il Patrimonio comunale. Corbo, che sarà anche vicesindaco, è stato nominato Assessore allo Sviluppo Urbano e alle Piccole Opere. Le sue competenze riguarderanno i lavori pubblici, l'urbanistica, la rete idrica e fognaria, le grandi opere, le piccole opere, la manutenzione e il Cimitero comunale. Santangelo Annarita è stata nominata Assessore alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità. Marone invece si è stato incaricato dell'Assessorato alla Sanità, alla Sostenibilità Ambientale e all'Igiene Pubblica. Le sue competenze riguarderanno l'ambiente, la gestione dei rifiuti, l'arredo urbano, la viabilità e la salute pubblica. Quindi Rivetti sarà delegata al Welfare e allo Sviluppo del Terzo Settore, nonché ai Servizi Demografici. La sua responsabilità sarà quella di promuovere politiche sociali inclusive e di gestire i servizi demografici e statistici del Comune. Per concludere Ventrone Caterina che avrà l'importante ruolo di Assessore alla Cultura, allo Sport e agli Eventi. Le sue competenze riguarderanno la promozione culturale, l'organizzazione di eventi, lo sviluppo del turismo e la comunicazione. A chiudere De Rosa Antonio che sarà Assessore allo Sviluppo Economico, alla Crescita Sostenibile e alle Risorse Umane. Sarà responsabile della gestione delle risorse umane, delle attività produttive e delle politiche di sviluppo economico.

"Buon lavoro alla nuova giunta di Maddaloni: le scelte fatte dai gruppi politici e dal sindaco De Filippo garantiscono alla città quel giusto mix tra esperienza e novità fondamentali per amministrare una realtà complessa come Maddaloni. Il tratto distintivo di tutti gli assessori è, certamente, la competenza che consentirà al sindaco di poter contare su una squadra affidabile capace di affrontare e vincere le grandi sfide che si troverà davanti la nostra comunità. L’obiettivo comune deve essere quello di potenziare i servizi e le infrastrutture in modo da migliorare il livello di vivibilità dei maddalonesi. Da consigliere regionale, chiaramente, farò la mia parte, mettendo a disposizione della giunta e della città il mio ruolo istituzionale per costruire tutti assieme la Maddaloni di oggi e di domani". Lo dichiara Vincenzo Santangelo, consigliere regionale e ispiratore della lista Maddaloni Viva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Filippo nomina la giunta ad un mese dal voto

CasertaNews è in caricamento