rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Nasce Azione Per +Europa in consiglio regionale

Il casertano Salvatore Aversano e altri 5 hanno deciso di condividere il progetto di Calenda

Un nuovo gruppo consiliare all'interno del consiglio regionale della Campania. Nasce Azione Per +Europa. A presentarlo oggi, 12 febbraio, il leader di Azione Carlo Calenda e il vicesegretario Ettore Rosato.

I consiglieri regionali del gruppo sono Giuseppe Sommese, Raffaele Pisacane, Pasquale di Fenza, Salvatore Aversano e Luigi Cirillo. "Azione cresce in tutta Italia - ha detto Calenda -. Oggi qui sono particolarmente contento perché nasce un gruppo, sono cinque consiglieri. Oggi temi come la questione dei salari, sviluppo e sanità in Campania sono particolarmente sentiti. In Campania faremo quello che stiamo facendo al governo nazionale, cioè evitare le polemiche che non hanno senso e lavorare per fare delle proposte come abbiamo fatto sia sulla parte dei salari che dello sviluppo industriale".

Per Calenda "le aziende italiane stanno scappando e questo per il Mezzogiorno rischia di essere un disastro. Mara Carfagna, la presidente di Azione, aveva fatto delle zes che funzionavano perfettamente, hanno deciso di fare una zes unica che non ha i soldi e il modello di funzionamento per attrarre le imprese e si disfa tutto quello che di buono è stato fatto".

Per Rosato, il gruppo nato oggi "sarà uno dei principali gruppi in consiglio regionale ma soprattutto il senso è quello di essere incisivi, sostenere questa maggioranza di governo a fare le cose che servono e farle bene. Ci sono temi che sono all'attenzione dei cittadini prima di tutto la qualità della sanità, la spesa dei fondi Pnrr per realizzare quelle infrastrutture che servono e poi il lavoro usare bene le risorse che ci sono, e ci sono, per sviluppare e sostenere l'economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Azione Per +Europa in consiglio regionale

CasertaNews è in caricamento