rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Macerata Campania

Giovani Democratici festeggiano lUnit dItalia

Macerata Campania - Dall'ultimo incontro tenutosi presso la sede di via Matteotti è stata definita l'iniziativa dei Giovani Democratici, per il 17 marzo giorno celebrativo dei 150 anni dell'Unità d'Italia."In un momento dove le divisioni sembrano...

Dall'ultimo incontro tenutosi presso la sede di via Matteotti è stata definita l'iniziativa dei Giovani Democratici, per il 17 marzo giorno celebrativo dei 150 anni dell'Unità d'Italia.
"In un momento dove le divisioni sembrano moltiplicarsi è opportuno un segnale che sottolinei l'unità dell'Italia e degli Italiani –esordisce il segretario dei GD- Gianluca Palmiero- il governo sta facendo di tutto per aumentare le disuguaglianze, mortifica la dignità delle donne e mette a rischio il futuro dei giovani mettendo in discussione le conquiste civili e democratiche faticosamente raggiunte. Si rincorrono temi che non rappresentano le priorità del paese e che tra l'altro sono particolarmente pericolosi, così come stanno per essere affrontati, vedi la riforma della giustizia. Ci si nasconde dietro un federalismo che invece di unire aumenta le disuguaglianze tra nord e sud lasciando i Comuni praticamente con meno entrate, con le stesse spese e naturalmente al danno del cittadino che si vede privato di alcuni servizi. Per non sottolineare queste differenze e per ribadire che l'Italia è unica lanciamo la proposta per il giorno 17 di esporre il tricolore al balcone come segno di partecipazione ad una festa che è stata addirittura messa in discussione da una parte del governo, ma che in realtà è importantissima". Anche il presidente dei Giovani Democratici di Macerata Campania Francesco Furma ci tiene a ribadire l'importanza di un momento che seppur simbolico esprime partecipazione e come lo stesso sostiene rappresenta una risposta a quell'incertezza che ha caratterizzato il governo per la celebrazione di questa festa. "esponiamo il tricolore" rappresenta il modo di dire che l'Italia è unica e che noi tutti siamo convinti dell'importanza che rimanga tale anzi speriamo che vengano eliminate le disuguaglianze tra nord e sud che tanto penalizzano noi giovani meridionali.Quindi, come accade per l'evento sportivo più sentito in assoluto il Mondiale, anch'esso simbolo dell'unità nazionale, tutti i maceratesi sono invitati ad esporre la bandiera al proprio balcone o alla propria finestra come propone il gruppo GD di Macerata Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici festeggiano lUnit dItalia

CasertaNews è in caricamento