rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Alife

Da Ministero Interno ok a Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco, esulta Sarro (Pdl)

Alife - "Con viva soddisfazione registro l'emanazione da parte del Sottosegretario di Stato all'Interno, Sen. Nitto Palma, del Decreto istitutivo del Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco di Alife, dipendente direttamente dal Comando...

"Con viva soddisfazione registro l'emanazione da parte del Sottosegretario di Stato all'Interno, Sen. Nitto Palma, del Decreto istitutivo del Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco di Alife, dipendente direttamente dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta.
È dal 1946 che, a più riprese, la Comunità dell'Alto Casertano ha rivendicato un presidio dei vigili del fuoco sul proprio territorio per garantire interventi tempestivi ed efficaci, tenuto conto della natura dei luoghi e della distanza da altre sedi di servizio antincendio, senza, tuttavia, mai ottenerlo. Anche io, prima da sindaco e poi da parlamentare, ho fortemente lavorato a questo obiettivo consapevole della importanza che riveste un distaccamento dei vigili del fuoco nella nostra area, a completamento ed integrazione di una rete di servizi di protezione delle nostre comunità e dei nostri beni per garantire una tutela effettiva del territorio di indubbio pregio ambientale.
Oggi finalmente questo storico risultato è stato raggiunto grazie all'attenzione che il Governo Berlusconi, fin dal suo insediamento, ha riservato alla nostra regione ed alla provincia di Caserta in particolare, ed al sostegno che alle mie sollecitazioni ha sempre assicurato il Coordinatore regionale del PdL, On. Nicola Cosentino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ministero Interno ok a Distaccamento Permanente dei Vigili del Fuoco, esulta Sarro (Pdl)

CasertaNews è in caricamento